![]() |
Acquisto k1600 gt 2011
buongiorno a tutti sono interessato all'acquisto di un k1600 gt del 2011
l ho prenderei usato da un privato di roma prezzo circa 13000 con all'attivo solo 5000 km con navigatore xeno ecc ecc completa insomma ma senza garanzia secondo voi è un affare ? oppure rischio magagne come difetti non ancora usciti fuori? blocchetti ecc ecc cosa ne pensate ? 13000 è un prezzo onesto forse riesco a strappare qualcosa di meno l'ho vista e sembra nuova consigli? ha fatto solo il tagliando del 1000 km |
Se ha fatto solo il tagliando dei 1000km richiedi, magari scontandola, la somma per fare il tagliando dei 10000km che comunque dovresti fare.
Probabilmente non essendo mai andata in bmw potresti incappare nei blocchetti datati che hanno creato qualche complicazione e non essendo più in garanzia credo che costicchino un pochino. Per il resto vai sereno. |
Chiedi se ha avuto problemi con la pompa acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io spenderei qualcosina in più e ne prenderei una in concessionaria,con la sua bella garanzia e se ha qualche problema sai con chi prendertela.
|
Sottoscrivo pienamente quanto detto da brunoadv.
Ciao |
E' abbastanza inusuale che una moto come la K6, del 2011, non abbia mai fatto neanche un tagliando in 4 anni :confused:
Anche se i chilometri son pochi comunque ci sono una serie di cose che (almeno teoricamente) vanno "a tempo" (olio, liquido freni e forse qualcosina di altro). Ovviamente è molto diverso se la manutenzione l'ha fatta (da solo o da uno non ufficiale)... o se invece è rimasta a dormire per 4 anni in box Non avendo fatto nessun tagliando sarei praticamente certo che BMW non sarà "benevola" con la questione del cambio blocchetti (che da soli credo si aggirino intorno ai 1500 euro), quindi questa cosa va approfondita bene perchè il risparmio sull'acquisto potrebbe diventare un bagno di sangue in ricambi.... Secondo me... converrebbe chiedere che sia lui a smazzarsi le eventuali "negoziazioni" per il cambio blocchetti e per un tagliando ufficiale, facendo una proposta (anche superiore in cifra) ma con moto acquistata solo se c'è la fattura dettagliata (bmw) di queste due operazioni. |
questo problema dei blocchetto allora è molto grave... ma in parole povere in cosa consiste il problema ? è una cosa così grave o si può sopravvivere ?
ha solo quel difetto? |
Cmq i due blocchetti al manubrio costano circa 550 € tra tutte e due + il costo della mano d'opera per il montaggio
|
Quote:
Se il problema è al dx corri il rischio che la moto non parta ed ad alcuni (pochissimi) si è anche spenta in marcia.Se è il sx o non va la freccia o il clacson o il cruise ecc. ec. Scusa l'estrema semplicità ma spero di aver reso l'idea.... |
mi hai fatto capire tutto :)
no garanzia no party |
@bas1800 non ne sarei sicuro al 100% una passeggiata in conce la farei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è di un privato quindi 0 garanzia...
a sto punto meglio una con 10000 km ma con un anno di garanzia, non vorrei rischiare qualche danno che mi viene a costare più della moto XD |
credo che bmw riconosca il cambio blocchetti in garanzia anche se questa è scaduta. sostituiti 2 settimane fa su k1600 del 2011 senza cacciare un solo euro.
|
Quote:
|
mah...io per non saper nè leggere nè scrivere una gt solo in conce ufficiale con tanto di garanzia scritta per un anno...da un privato solo se chiedesse tremila euro in meno della quotazione...se la provo prima e....non lo so, forse neanche a tremila in meno.....
|
se vuoi la mia,è del 06/2014 e in garanzia fino al 2018 ufficiale bmw
|
Bruno,ti sei gia stancato???
|
Acquisto k1600 gt 2011
Ma non siamo nel mercatino. Attenzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per un periodo c'era una esplicita circolare di BMW che dava un tempo limite al problema specifico. Ora credo che sia scaduto l'impegno "ufficiale" e sia appunto su base volontaria. |
È vero quello che dici sul rapporto, ma fino ad oggi, salvo rarissimi casi, hanno continuato ad applicare la disposizione di agosto 2013 che prevedeva una data fine al 31/12/2014, anche su moto fuori garanzia da tempo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non lo dubito, anzi me lo auguro, ma volevo avvisare un potenziale acquirente che, specie una moto che non ha mai fatto tagliandi ufficiali presso la rete bmw, potrebbe essere "a rischio" di non ottenere la sostituzione gratuita ;)
|
Mi sembra di aver capito che la moto ha solo 5000 km quindi ha saltato gli annuali ma se non ha marciato, non dovrebbero fare storie. Imho.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io cmq la prenderei al volo con un paio di mille euri in meno che è il suo valore...
|
In effetti, per eliminare il dubbio, sarebbe sufficiente andare in una concessionaria BMW ed informarsi in base al telaio, dicendo di avere già la moto ed esponendone la storia (fermo quadriennale compreso).
In base alla risposta ci si potrebbe regolare. Oppure, più semplice, proporre un ribasso del prezzo proporzionale all'eventuale costo di sostituzione dei blocchetti ed ad un tagliando completo. Se il venditore accetta, problema risolto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©