![]() |
Lampadina anabbagliante GS1200 - 2007
Ciao, a prescindere dalle cautele necessarie per la sostituzione, cortesemente mi confermate che trattasi di una H7? Mi si è bruciata stamattina e devo passare a comprarla al volo prima che faccia buio...
Grazie. |
|
attenzione alla sostituzione : la parabola e' molto delicata e potrebbe uscire dalla sede. Ti rtroveresti con il faro che punta al cielo.
|
Ciao
ed aggiungo: è tenuta da una molletta di ferro ridicola con attacchi sulla plastica. Basta che la apri troppo e la sforzi rompi tutto e sono caxxi amari perché poi devi cambiare tutto.. ci sono diversi post al riguardo. P.S. devi avere mani delicate, piccole da chirurgo mentre opera a cuore aperto.. Ciao Fabio |
Grazie dei suggerimenti, ne terrò conto durante la sostituzione (già fatto in passato).
ciao. |
Quote:
|
Lampadina cambiata e- sgrat sgrat - nessun danno alla molletta/parabola.
Grazie. |
A me negli anni son successe entrambe: distacco molletta e caduta della parabola
In entrambi i casi me lo son riparato da solo in casa. Nel caso della molletta si erano smangiati i 2 fermini in plastica, ho messo una rondella nella vite a croce a fianco per tenerla in sede. Nel caso della caduta della parabola ho imparato a rimetterla apposto. Va prima staccata da tutti e 3 i supporti, poi in sequenza va rimessa in basso, di lato e nel punto superiore. Quest'ultimo è difficile da rimettere in quanto molto duro ma facendo passare una fascetta per far presa ci si riesce. |
...allora vorrà dire che nonostante la mia delicatezza e le mani da orco la fatina del principiante ha protetto la mia parabola!
:lol: |
Lore
per evitare di danneggiare tutto la prossima volta passa in una chiesa metti la monetina e prelevi un lumino di cera.Vedrai che luce Ciao Anto Fiulet |
A me in entrambi i casi si è suicidato il faro da solo... Manco facessi motocross.
Vabbè tutta esperienza. |
Ogni volta che leggo un thread sulle lampadine del faro del gs1200 si viene subito avvisati che cambiandola si rischia il danno, per fortuna che a me la lampadina che ha montato il precedente proprietario appena comprata al moto non si è ancora rotta dopo 30 mila km e passa. Però ammetto che vivo nell'angoscia sapedo che il giorno della rottura della lampadina prima o poi arriverà.
|
Fortuna che io , quando mi è successo, ho fatto tutto inconsapevolmente
altrimenti avrei spaccato sicuramente qualcosa |
Buongiorno, volevo montare una centralina xeno sul mio GS 2010 ma ho trovato su ebay dei kit led che, se funzionassero bene come dicono, potrebbero essere montati anche all'abbagliante vista l'accensione immediata del led rispetto allo xeno. La mia domanda è doppia: qualcuno li ha provati? e se sì, siccome queste lampade hanno una ventolina per dissipare il calore prodotto, come si montano sul coperchio della lampada stessa? sul GS 1150 avevo montato lo xeno senza alcun problema forando semplicemente il coperchio ma qui la ventola dovrebbe rimanere fuori....resisterà all'umidità e acqua? Grazie mille.
|
Ti sconsiglio la modifica dei fari in generale.
Le lampadine led retrofit non sono adatte, la parabola del faro è progettata apposta per l'alogena da 55W h7, tutto il resto avrà resa scarsa... oltre che a dare fastidio agli altri utenti della strada. |
Tutt'al più monta le h7 da 100W come ho fatto io......si non sono omologate ma se il faro è regolato bene vedrai che resa!!!
|
Ma l'impianto riesce a mantenere le 100W senza problemi o il maggiore consumo poi non fa ricaricare la batteria o cose simili? In più, il - credo - maggior calore non crea problemi al faro? (parabola, struttura, etc)
|
Grazie delle info, alla fine credo che opterò per una centralina xeno. Sul GS 1150 ne avevo montata una, fra l'altro economicissima, e mi sono trovato benissimo: nessun sfarfallio, ottima resa sia attiva che passiva ovvero visibilità da parte degli altri. Grazie.
|
Lorescuba ce le ho su km 20.000 e nessun problema al faro.... E alla batteria devo dire che però monto la Odissey ....
Comunque di luce ne fanno eccome!! |
...ricordandomi l'incubo del cambio sul gs 2007, quando a maggio, tardo pomeriggio, in Germania si è fulminata quella del 2011 avevo l'angoscia!....invece, guarda guarda...hanno modificato la posizione, che ora è mooooolto comoda! e voilà fatto in un minuto!:-p
son soddisfazioni! |
Non capisco ieri mi si è bruciata, cambiata in 2 min. netti senza alcun problema
|
sono infide. si vede che eri vicino a casa e in pieno giorno
a me si è rotta (compreso l'aggancio che tiene ferma la lampadina) in bulgaria al tramonto... e ho anche le prove dell'intervento a faro aperto :lol::lol::lol: http://i.imgur.com/0H7Yhzu.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |