![]() |
Professionalità
All'inizio del 2015 ho fatto il tagliando dei 20mila KM, sulla mia S del 2010, ed in quell'occasione il meccanico a cui porto la mia BMW mi comunica che la flangia è da sostituire, crinature e parti saltate via, OK sostituiamo la flangia originale in lega (suppongo) di alluminio con quella in acciaio.
Aprile 2015 arriva una lettera per campagna di richiamo con cui mi si invita a recarmi alla BMW per la sostituzione della flangia. Sintetizzando, ho mandato una copia della fattura del lavoro già eseguito chiedendo di trasformare in un bonus il solo costo della Flangia (acquistata c/o BMW). Risposta: non sapendo le motivazioni per cui è stata cambiata la flangia e non avendo effettuato l'operazione nel nostro circuito non è possibile nessun tipo di rimborso. Mi invitano però nuovamente a cambiare la flangia. Arrivato da pochi anni nel "pianeta" BMW trovo che sia una buona moto, ma un assistenza, almeno qui a roma, di me.......da. Pentito di essere passato a BMW? SI! |
da postare in altra sezione (da Walwal) e ti sanno dire che fare
|
luciano: hai provato ad interpellare direttamente il meccanico/officina bmw che ti ha eseguito la riparazione? Se sono un minimo inclini a fidelizzare il nuovo cliente (tu) interpelleranno loro la casa madre. Se in caso contrario, fanno spallucce... beh, hai beccato uno dei tanti meccanici/officine ufficiali bmw con tipico con poca professionalità.
Facci sapere |
Mi pare di capire che la flangia sia stata acquistata in Bmw ( e dove, se no?), ma sostituita da un meccanico non ufficiale...onestamente non trovo scandaloso il rifiuto (altro se tutto fosse stato fatto da un ufficiale).
|
se la tua moto rientra nella campagne flangia ti fanno tutto gratuitamente.
non sperare in rimborsi. se fossi in te cambierei la flangia presso off. bmw per godere di ulteriori garanzie. il richiamo flangia da parte di bmw deve essere partito a marzo 2015. io ho chiesto e con telaio alla mano mi hanno detto che la mia moto era fuori dal richiamo |
Quote:
|
Mi pareva di aver già letto e partecipato ad una discussione simile
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=439720 |
La mia, non era volta a polemizzare con il forum, era ed è volta ad evidenziare la scarsa cura che la BMW di roma ha verso la sua clientela, e chi vive a roma sa benissimo di cosa intendo dire, su un bacino di utenza di tre milioni di abitanti i clienti ti cascano dentro, mentre una realtà di "provincia" li si lotta, quanti amici di roma programmano il loro tagliando a Frosinone o Latina.
Concetto: Febbraio 2015 sostituisco a mie spese la flangia perché rotta in due punti, Aprile 2015 La casa madre richiama determinati modelli la mia compresa per la sostituzione della flangia in quanto difettosa, flangia questa che sul mio modello era in lega composita e ora solo in acciaio. Domanda: A fine febbraio BMW sapeva che le flange erano difettose? e si! perché nel 2014 negli USA aveva già fatto il richiamo. Se io vado a comprare quel pezzo a fine febbraio (e parliamo di roma sede di motorrad) sono certo che BMW mi ha fregato due volte una quando me lo ha venduto tacendo tutto e due quando ha rifiutato ogni forma di rimborso. Questo è il concetto che volevo evidenziare. scusandomi di aver sbagliato vetrina. |
Parlo per me:
- capisco il tuo disappunto, però per quanto riguarda la risposta da parte della casa madre trovo che sia sensata dato che te potresti aver cambiato il pezzo anche perchè, ipotizziamo, hai serrato troppo una delle 6 viti che regge la ruota rovinando così il filetto per tua negligenza (ripeto, è un'ipotesi!). Anche perchè la flangia non è che si rompe in automatico. Io ad esempio ho un GS del 2008, oggetto a richiamo (confermato), con 34'000 km all'attivo, il quale ha una flangia ancora integra (controllata da me stesso, due mesi fa durante il cambio dell'olio della trasmissione finale). (Tra l'altro non l'ho ancora fatta sostituire, aspetto questo inverno perchè, come te, nella mia zona ho concessionari che lavorano come dei beduini, e quindi sono costretto a farmi tot chilometri per andare da un concessionari decente). Poi ovvio, avrebbe potuto fare il rimborso, almeno del solo pezzo senza manodopera però si sa che certe case automobilistiche... - per quanto riguarda i richiami degli USA: negli USA c'è il National Highway Traffic Safety Administration che da le multe da decine di milioni di dollari se trova dei difetti ai veicoli.. quindi lì stanno attenti, invece qua in europa il cliente è considerato un "pollo", sopratutto perchè la Comunità Europea non infligge multe e non protegge i propri cittadini. Quote:
un link per farti capire come funziona negli USA: http://motori.corriere.it/motori/att...cea2bbd2.shtml |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©