![]() |
Quanto vale la mia GS1100?
È da quando l'ho presa un anno fa che non mi levo la scimmia del 1200Adv (aria, 2007/08), nel caso facessi la pazzia, secondo voi quanto potrei chiedere della mia?
R1100gs del 1996, 62 mila km, cambio dell'ultima serie, Abs, manopole riscaldate, selle rifatte, scarico leovince omologato più originale, riverniciata alpin weiss, gomme, freni (brembo oro) e batteria Gel nuovi, valige alu del 1200 con telaio hornig, una infinità di accessori e modifiche, (vedasi il thread nell'area tuning) funziona tutto perfettamente. Che dite? Grazie |
Ciao. Ho fatto una ricerca prima di comprare la mia. Pochi mesi fa.
Io alla fine la ho pagata 2.800 con le tre borse originali e vari accessori. Unico proprietario praticamente. 74.000 km. Tenuta molto bene. Sempre garage. Gomme erano da cambiare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io direi max 2.500 borse alu escluse (che eventualemnte puoi riciclare) e proprio perchè ha un sacco di accessori
|
Quanto vale la mia GS1100?
Col massimo rispetto per i vostri pareri...mi sembra poco. È vero che gli accessori in genere valgono poco o nulla quando si vende, ma ci sono anche tanti componenti cambiati, tipo dischi, pastiglie, batteria, gomme...
|
Io la mia l'ho venduta a 3800 tutta originale (aveva molte parti verniciate)...purtroppo gli accessori non te li pagherà mai nessuno...se cerchi sul forum vedi le foto della mia...sinceramente sotto i 3000 io di bello non ho mai visto nulla
|
Infatti mi ero fatto l'idea che valga tra i 3500 e i 4000, senza valigie.
|
Non trovo il thread....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la moto ha 20 (venti) anni! io quei soldi non te li darei mai quando con poco di più potrei prendere una moto con almeno 10 anni in meno... ma provare non costa niente
|
Perché tu non cerchi quella moto, evidentemente. Con quei soldi puoi pure comprarti un bello scooter nuovo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Devi trovare un'estimatore che apprezzi le tue modifiche.
Un'appassionato del modello la vorrà originale e ti contesterà il colore non coevo e le personalizzazioni varie. La GS 1100 paga a mio avviso il prezzo della nuova legge di stabilità, l'aver portato la storicità ai 30 anni la rende meno appetibile al mercato che spesso si rivolge alla 1150. Io temo che 3500-4000 euro difficilmente tu riesca a realizzarli. Però mi auguro per te di sbagliarmi. |
Senza polemica, non capisco perché ci hai speso tutto questo tempo e denaro se avevi in testa altro, visto il tuo 3d sul progredire delle modifiche/aggiornamenti, pensavo la tenessi a vita.
Comunque adesso hai una moto difficile da piazzare appunto perché modificata in tutto, e devi trovare " l'appassionato" che la vuole così, o smontare tutto e vendere la moto standard e accessori a pezzi a parte, come detto da roberto si aggiunge anche la difficoltà del farla storica non essendo neanche del suo colore. Quelle discrete che vedo sul mercato vanno dai 3000 in su. Detto questo la botta di culo e sempre possibile ;) |
Le modifiche le ho fatte per il piacere di passare qualche ora in garage a smontarla, impararla e rimontarla, è una cosa che faccio con tutti i veicoli a 2 o 4 ruote che passano dal mio box!
Comunque sono tutte reversibili e ho tutti i pezzi originali. Il colore non è coevo, è vero, ma è un colore bmw usato anche sul gs, sebbene non nel 96. Verissimo il discorso dei 20anni, peró considerato che pago 220€ di assicurazione e 96€ di bollo non è che farebbe una gran differenza se ancora ci fossero i benefici x le moto ventennali. |
io che ho un gs 1100 del 98 ti capisco...ma se vuoi venderla dovresti ristabilirla in originale quanto puoi...poi solo con le valigie e telai del 1200 ci fai tranquillamente 400-450 euro,lo scarico leovince un 120-150 ed ecco che ti saltan fuori 600 euro oltre alla vendita della moto in configurazione standard e in più ci puoi metter altri accessori...poi se hai la fortuna di trovare quello innamorato del 1100gs che apprezza l estetica e le modiche meglio ancora ma 4000 euro son tanti....conta che la batteria nuova i dischi nuovi, selle e tutto il resto è normale materiale di usura...buona vendita cmq saluti
|
A marzo 2011 vendetti questa (BMW 1100 GS 1998 con circa 70.000 - questa è proprio la mia) a 4.000 euro compresi borse toring, tre parabrezza e due selle.
http://i49.tinypic.com/2el9oy0.jpg A mio parere puoi chiedere 3500 euro se lasci anche le borse, altrimenti è realistico 2800 circa. 1100 GS forever |
Già....... Yuza secondo me il valore della moto si aggira sui 2000 euro senza borse ovvio. Ti conviene tenerla sai quello che gli hai fatto, all'acquirente frega un casso dei tuoi lavori.
|
I benefici ci sono ancora ma solo in alcune regioni, se storica te la cavi con 120 di assicurazione , e se vuoi tenerla ferma in garage per collezione non costa nulla, per chi ne ha più di una conta anche questo.
Il colore poteva andare se era uno tra quelli di serie dell'epoca anche se non il suo di origine. |
@feromone perchè 3500 se la tua l'hai venduta a 4? Questa è discriminazione!
Comunque non sto seriamente pensando di venderla, avevo solo la curiosità di fare una valutazione super partes x capire quanto dovrei aggiungere nel caso volessi passare al 1200Adv |
yuza la moto di Feromone aveva 13 anni...la tua 19
|
....io proverei a venderla a 3.600 euro, stando pronto a ribassare fino ai 3.200-3.300 euro.....poi la botta di "sedere" può sempre arrivare:
io la presi nel 2010 da un concessionario BMW (originale con borse originali e SENZA abs), garantita 1 anno, a 3.600 euro, trapasso incluso.......permutata l'anno dopo alla pari con il Burgman 650, che ho ancora adesso e che valeva più di 4.000 euro. |
Dal mio punto di vista cedere alla pari un 1100 per un Burgman è una perdita enorme,qualunque sia la valutazione.
Concordo invece con il cercare di,riportarla il più possibile vicina alla serie e vendere la moto a 3.000 pretendo da 3.500 e gli accessori apparte. Le borse le tieni per la 1.200 così risparmi sull'acquisto .......... Ma davvero lasceresti una ghisa per una plastica? |
Si ci sta, 3200-3500 rimessa originale mi sembra corretto. Volendo, tutti gli accessori venduti a parte valgono un millino.
Significa aggiungerne minimo 4mila, un po' troppi...😭 |
So che molti considerano la ghisona meglio della 1200, ma quando ne vedo in giro una, magari un po' accessoriata, mi si arrapa la scimmia....
|
Le :arrow::arrow::arrow::arrow: NON si comandano !!!
|
Quote:
....quì ti puoi fare un'idea......... ;) http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-gs |
Quote:
per fare un lavoro serio bisognerebbe seguire gli annunci per un periodo consistente e vedere per quanto restano inserzionate le singole moto in vendita; anche così comunque non è detto che quando vengono tolte siano state vendute al prezzo proposto piuttosto che semplicemente ritirate dalla vendita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |