![]() |
si stava meglio quando si stava Piaggio
piccolo sondaggio... chi di voi ha imparato ad andare in moto sul mitico Ciao... quello senza variatore, of course?
|
No,Benelli G2
|
No, Garelli M50. Poi Vespa 50 arancione.
|
Moto guzzi dingo,morini corsarino,lambretta 125...
|
Io si, presente, ma col variatore, altrimenti non passi neanche un cavalcavia senza pedalare ;)
|
imparato sul Piaggio Boxer prima serie
|
Su un ca-garelli non so che modello, simile al ciao, di mio zio, avrò avuto 10 anni, poi fantic trial 330, quello rosso e bianco, poi aprilia rx 125
|
Peugeot 103...
|
Quote:
fantastico il rumore del fine corsa forche quanto si impennava |
Eccomi ... prima sul ciao del mio babbo, poi sul mio personalissimo SÌ color antracite. Mitici !
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Califfo (non Califfone!) del quale porto ancora i segni di un ustione dovuta alla sua marmitta non protetta e poi Garelli 50 (ambedue monomarcia). Poi a 15 anni si è aperto il mondo del cambio a pedale...
|
Piaggio Si senza variatore e poi anche un Ciao (senza variatore)
Cerchi a raggi ovviamente :lol: |
Piaggio Bravo. Di una lentezza unica.
|
Io, con il ciao della nonna del mio amico a 10 anni, in campagna su e giù dalla strada del cimitero. A balla e senza casco, ovviamente.
|
Quote:
|
Guzzi trotter a 12 anni, pi Garelli Rekord 50............
|
Piaggio SI, senza variatore...dopo 12 mesi di lotta furibonda con mio padre
dato dentro ca. 10 anni dopo ad un valore superiore al prezzo originario d'acquisto... che tempi |
piaggio ciao originale è stato il mio primo mezzo...poi ho montato il polini 7 con carburatore non mi ricordo e modifica pinasco con variatore e cinghia dentata...avrò grippato 15/16 volte più o meno..
|
Sul Ciao orribilmente modificato nell'estetica da una sella lunga, ma pregevolmente modificato nella meccanica e portato a 61 cc. Io e l'amico Francesco viaggiavamo felici, con ogni clima e su ogni strada.
|
Piaggio anch'io ma Vespa 50
|
Califfo prima e califfone (senza marce purtroppo) poi.
Ultimi tempi in cui si poteva girare ancora senza casco sui cinquantini. |
Un riciclato Issimo con motore minarelli,subito modificato con 80 polini e 19/19 da competizione....passavo più tempo a togliere la "caccoletta" alla candela che ad andarci in giro....
|
O.M.C. (tubone semi-artigianale bolognese) con Minarelli 4 marce...ai Piaggio gli girava intorno ;)
|
Garelli 5 marce, gli "automatici" li ho sempre odiati (non si poteva andare sulle mulattiere :lol:).
Comunque sono un pò di anni che guardo i 14-15enni ... dal lato motoristico mi mettono un pò di malinconia ... noi sbavavamo per qualsiasi cosa avesse un motore, lo si elaborava, apriva, ecc, oggi solo smartphone e playstation ... |
anch'io ho cominciato con l'issimo di mio fratello tutto storto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |