![]() |
Caduta
Bloccadisco inserito, parto, non mi accorgo che non ho disinserito il bloccadisco.
Moto a terra con la prima che gira e moto che facendo perno sul paracilidri destro, disegna un orologio a terra. Per fortuna i para cilindri bmw erano montati ed il danno è limitato alla plastica del paracilindri Tanto spavento ma nessun graffio Dramma sfiorato |
Se già non lo fai, meglio sempre usare l'elastico avvisatore che va dal BD al manubrio ;)
|
Anch'io con la precedente moto,caduto da fermo causa BD.
Subito comprato elastico.Funziona. |
Ho porca miseria mi spiace, capita l'importante nulla di grave per il pilota e la moto.
|
Accidenti :mad:, meno male che non hai rotto nulla .
Un mio amico anni fa partito toppo veloce ha spaccato il disco, poi si è comprato il BD elettrico :) Ciao |
Io avevo fatto la stessa cosa con il blocca disco della Lidl nel disco dietro della Tiger. Risultato bloccadisco aperto in due come un grissino. Disco e forcellone della moto praticamente intonsi... forse si era appena appena storto il disco dato che sentivo una leggera vibrazione in frenata
|
Bene che non sia successo nulla di grave.
Sono ormai convinto che se facciamo il conto di quante volte ti salva la moto da un furto e di quante ti fa spatasciare la moto a terra, esce fuori che il bloccadisco fa parecchi più danni di quanti ne faccia risparmiare. |
l'elastico, va sulla manopola destra o sinistra?
|
Sulla sinistra e con la frizione tirata, così è IMPOSSIBILE sbagliarsi.
|
se il bloccadisco (o qualunque altro sistema) lo si usasse sempre e comunque, non succederebbe, perchè sarebbe una operazione automatica, come chiudere casa quando si esce.
|
se tiro la frizione va in moto anche con la marcia inserita e non tiene ferma la moto in salita
|
E quanti cazzi vuoi, eh!
|
Quote:
Io ho sempre usato il bloccadisco con il sonoro, un paio di volte mi ha salvato, in tanti anni . E lo trovo piu' comodo dell'elastico |
Ho visto stamattina che il paracilindri si è piegato facendo pressione sul cilindro.......questa sera vado dal mecca e lo faccio smontare per vedere se sotto ci sono danni........
Ansia........ CMQ è un miracolo che non ci sia manco un graffio! |
L'elastico può andare ovunque l'importante che sia a vista.
Tranquillo Simo, hanno la testa dura. |
Il vecchio gs adv mi cascava almeno 2 volte all anno per 9 anni. A parteil paracolpi originale,sostituito con 2 in alluminio,non si è mai rotto niente.
|
Andato dal meccanico BMW: smontato il para cilindri e nessun danno "sotto" (manco un graffio sul cilindro in magnesio).
Fatto un check della centralina:tutto OK! Unico danno:plastica paracilindri aggiuntivo graffiata e leggermente piegata (ma tanto servono a questo e chissenefrega se si rigano/rovinano) Alla fine mi sono regalato il navigator, per festeggiare (con forte sconto della concessionaria!!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |