![]() |
consumi
di media facevo 5,2 -5,1 l/100. Oggi ho voluto azzerare il tutto, fatti circa 260km andata e ritorno per un cantiere a Trento ed ho fatto 4,4 l/100. Sono a 70.000 Km, che sia finito il rodaggio.
|
Scusa ma con quale media di velocità ?
Il mio consumo attuale è 5,1 / 5.0 x 100 km, ovviamente sono lontano dalla tua percorenza, la mia ancora è giovane di Km ( 35.000). Ogni tanto, quando faccio il pieno divido i litri x km percorsi e sono su un consumo di 18/20 al liro con andatura direi allegra per cui non mi lamento. Raggiungere i 4,4/100 non è male. |
Io non azzero il bc da circa 10k km (fatti nell'ultimo anno). Quasi sempre in due, cambiate a 4k giri e qualche tiratina ad ogni uscita. Percorsi misti, quasi mai urbani e spesso collina e montagna. Media 4,8 l/km, totale km percorsi 24k (praticamente in pieno rodaggio).
|
Fatta media su 44k km (registro tutto con precisione). 22.7 km/l di media. Pochissima città tantissima montagna e senza zavorra. Il BC non lo considero.
|
Quote:
|
Ma secondo voi utilizzando la 98 ottani si percorrono meno km ?
Anch'io non prendo molto in considerazione il BC se non per un orientamento indicativo dei consumi. Quando voglio capire con esattezza quanto ha consumato la "signora", ogni pieno lo divido per i km effettuati ma non mi sono mai avvicinato ai vostri consumi ( che sono ottimi 4,8x 100 = 20,83 di Mauri-Rider e i 22,7 di Maurort ) tenendo conto che queste verifiche le faccio quando viagggio da solo e percorro strade di montagna con tratti tranquilli e allegri. Tra l'altro non sempre uso la 98, se è presente bene se no va bene la 95. |
Scusa Motta, solo adesso ho visto il tuo post, se è fattibile al prossimo tagliando lo chiedo grazie
|
consumi
Pasquale61, dicono che sia esattamente il contrario... le benzine con più ottani aiutano a percorrere più strada, ovviamente se non ti fai ingolosire dal maggiore spunto in ripresa.
Personalmente uso da un po' la 100 ottani di Eni ma sinceramente non ho notato miglioramenti sui km percorsi per litro. |
Quote:
|
Quote:
|
Per Mauri-Rider – Anch’io uso molto spesso quella dell’ENI in Italia e quella Francese di cui non ricordo il nome ed a parte che la sento girare (diciamo ) più tonda e meno rumorosa , meccanicamente più gradevole, non mi sembra che faccia più Km. Va bene lo stesso, vediamo quando avrò raggiunto i 50 Mila KM..
Per Motta – E’ vero che dovrebbe fare più km anche se al momento non è cosi ma poiché per la maggiore sono in giro per i passi alpini francesi e li costa decisamente meno, ne approfitto a vantaggio della “corposita” del motore. Al prossimo tagliando chiedo l’aggiornamento del BC in L/Km in effetti è più intuitivo. |
da solo sto tranquillamente entro 5.0 lt/100km
in due dai 5,2 ai 5,6 lt/100km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©