![]() |
Pulizia radiatori
Ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato niente.
Cosa mi suggerite per pulire i radiatori quando saranno pieni di moscerini? Mi preparo psicologicamente per le risposte da bar.... :cool: Grazie. |
Getto di acqua per ammorbidire le "bestie", un pennello o spazzola, riscuacquata e puoi andare al bar sperando che la protezione animali non ti denunci per le troppe vittime.
|
aggiungo a quanto detto da carlo.moto, io uso del comune glassex, lo spruzzo sui radiatori, attendo un pochino poi passo un pennello morbido, se neccessario ripeto l'operazione più volte. Per finire uso la pistola del compressore settata a bassa pressione e soffio al contrario da dietro verso avanti in modo che tutte le schifezze escono fuori. Mai usare l'idropulitrice, ho visto cosa ha combinato un mio amico, da non fare!!!
|
se tu installi delle griglie protettive ....oltre a proteggere le lamelle, riduci il problema dell'80%...
si trovano in commercio a vari prezzi (alti) oppure puoi fartele da te con una spesa ridicola.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=73 ;) |
Quote:
La stessa Touratech evidenzia il pericolo, anche se probabilmente come disclaimer: Attenzione: La copertura del radiatore in condizioni sfavorevoli, come temperatura esterna elevata e massima accelerazione, può causare problemi di surriscaldamento al motore. Si raccomanda di prestare attenzione all'indicatore di temperatura dell'acqua. |
Quoto carlo.moto e astuto. Mettere le griglie mi sembra effettivamente che limiti il flusso dell'aria, anche se indubbiamente molto efficaci.
|
Pulire i radiatori?
|
Quote:
:-o |
Quote:
|
Cit, magari è l'effeto psicologico...
|
Quote:
:) |
Quote:
Ti chiedo solo di essermi spiritualmente vicino in questi momenti difficili |
I radiatori si puliscono?? Me la segno.
|
Doppio foglio di scottex imbevuto di acqua calda.
Lasciare appoggiato al radiatore qualche minuto e poi passare un pennello. La maggior parte dello sporco rimane comunque nella carta. La protezione radiatore serve per le pietre, non certo per i moscerini.... Ma com'è che non sapete queste cose...? |
Gommapiuma davanti ai radiatori cosi' le BESTIE non si spiaccicano.
|
Quote:
certo...quella è la funzione principale... ma ti assicuro che limitano molto l'intasamento delle lamelle da parte degli insetti :) P.S. è bello sapere che c'è chi non ha di questi problemi... :lol: :lol: |
N
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Scusate ma è scappato il messaggio. Quello della gomma piuma.... 😂😂😂
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Lavajet, non attaccato....e non in diagonale. Dalla parte interna verso l anteriore
|
Pulire i radiatori? sono 6 mesi che ho la moto e non l'ho mai lavata :( è che quando ho letto il libretto uso e manutenzione, arrivato al capitolo 9 dedicato alla cura della moto ero stanco e mi sono addormentato :mad: dite che la garanzia decade? :lol:
|
Chissà che puzza
|
Spazzolino. Toglie tutti i cadaveri ;)
|
io ci passo la lancia dell'autolavaggio, sto a 40/50 cm poi dopo due minuti ripasso davanti e dietro e torna nuova...in conce ho visto che lavavano un s1000rr con la lancia sui radiatori, basta non starci troppo vicino
|
idem come pony. lavata decinaia e decinaia di volta così, con la lancia dell'autolavaggio, ovviamente non con getto fermo ma passante e non con getto dritto ma longitudinale!
MAI alcun pb!!!! Infatti non capisco per problemi vi fate!!! |
prima una bella soffiata e poi idropulitrice a debita distanza....top con l'acqua calda...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |