Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   mascherina x Sportintegral (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44445)

hitotsu 09-10-2005 23:06

mascherina x Sportintegral

qualcuno sa se esiste la mascherina da mettere nello sportintegral? (quella invernale x evitare l'appannamento)...

ed anche il numero di catalogo...

grazie

silverblade 10-10-2005 14:13

...sì che c'è!

L'ho preso qualche mese fa. Costa una ventina di euri ma il numero parte proprio non ce l'ho.

Leggiti qualcosa in proposito:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36947

gpboxer 15-10-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
qualcuno sa se esiste la mascherina da mettere nello sportintegral? (quella invernale x evitare l'appannamento)...

ed anche il numero di catalogo...

grazie

Ho il tuo stesso prioblema e non sono riuscito a risolverlo!

Ben 3 concesionari BNMW mi hanno confermato che non esiste paranaso per lo SportIntegral...la versione Carbon ce l'ha di serie, ma non esiste il ricambio e comunque dicono che non si potrebbe montare sulla versione in fibra perché l'interno é diverso...dopo tre discussioni con BMW Motorrad Milano e un paio di mail a BMW Italia la loro conclusione é che lo SportIntegral non gha bisogno di paranaso...quando gli faccio notare che si appanna mi rispondono che si tratta di un casco economico (già...l'equivalente di 750.000 lire...roba da barboni direbbe il Ranzani...) e che comunque BMW produce moto e non caschi (tradotto in soldoni chiedono di non rompere...).

ghigoweb 15-10-2005 18:21

1 allegato(i)
penso che sia il particolare 7 (cod 72 60 7 677 470 SFIATO PER CASCO SPORTINTEGRAL costo 7.19euro)

LAMPSSS

alfred. 15-10-2005 18:34

Si è proprio quello, lo comperai anch'io lo scorso anno e confermo il prezzo!!!

gpboxer 15-10-2005 23:22

A quanto pare le volpi teutoniche hanno eliminato il ricambio: quando l'ho cercato con il concessionario non lo abbiamo trovatoe BMW mi ha confermato che non esiste...

silverblade 18-10-2005 11:28

...non so se l'abbiano fatto sparire come ricambio, quando l'ho preso io (in primavera) a listino c'era.

E comunque il paranaso NON risolve il problema!

In condizioni di freddo e/o umidità (neanche tanto estreme...) la condensa all'interno continua a formarsi e non c'è proprio nulla da fare a parte guidare con la visiera aperta al primo scatto.

E con il freddo o la pioggia, non è proprio il massimo...

novantottoottani 18-10-2005 11:41

Non conta un ciufolo neanche nel mio sportintegral carbon bisogna tenere aperta la presa d'aria anteriore.

Jack_27 18-10-2005 11:47

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
Non conta un ciufolo neanche nel mio sportintegral carbon bisogna tenere aperta la presa d'aria anteriore.

Complimenti per il casco!
Quando l'ho provato, ci sarei andato anche a dormire!!! :lol: :lol: :lol:

novantottoottani 18-10-2005 11:58

E' come paragonare le scarpe con le pantofole ci fai centinaia di km o una giornata in moto senza problemi. uno dei difetti e' che te lo devi sempre portare appresso.

silverblade 18-10-2005 14:04

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
E' come paragonare le scarpe con le pantofole ci fai centinaia di km o una giornata in moto senza problemi. uno dei difetti e' che te lo devi sempre portare appresso.

...che significa? Che ti ci trovi bene sia per fare l'uscita "da sparo" che per fare il turista? Magari anche in inverno e con la pioggia? E magari sempre con la visiera aperta?!?

Beh, se è così, o guidi all'interno di una serra a temperatura e umidità controllate oppure ...respiri con le bombole!!!

Ma forse lo SportIntegral carbon è diverso da quello base.

novantottoottani 18-10-2005 18:46

Questa estate nel best europe dream Berlino & S.Pietroburgo l'ho testato in tutte le condizioni climatiche: unico appunto sotto la pioggia l'imbottitura sul collo che e' parzialmente esterna si inzuppa..............per il portarlo appresso e' che lo fregano.....il costo lo conoscono ormai in troppi.

GoliaS 02-11-2005 11:48

paranaso

Se a qualcuno interessa, sabato ho ordinato da Bmw Milano in via Ammiano il paranaso per lo sportintegral. Costo circa 8 euro piu IVA. dovrebbe arrivare entro una settimana. Appena lo monto vi faccio sapere. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.