![]() |
voglia di semimanubri!
Essendo possibile la poligamia con le moto, a ben 43 anni mi è venuta una insana voglia di possedere una sportiva da affiancare al gs.
Non avendone mai avuta una, pensavo ad un 600. L'obbiettivo è togliersi lo sfizio smenandoci il meno possibile Budget 5k euri (credo che qualcosa 2007-09 si trovi agevolmente) che prendereste? cbr 600 rr o f? ninja o gsx o R6? Conoscete farmaci ammazza scimmia?? |
Lasciamo stare st'argomento...
È una settimana che su youtube e moto.it mi guardo tutte le Ducati sportive.:mad: |
Ma da usare in strada o in pista?
Perché per quanto riguarda l'uso stradale la Honda e la Suzuki sono quelle più comode, viceversa per la pista R6 ha un motore che gira in alto ma in pista è superlativa Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Il problema è che quando mi fisso diventa un'ossessione, devo ammazzare sta scimmia o mi verrà il mal di testa...
uso 100% strada. avevo letto di una maggiore comodità e facilità della cbr... |
Se la usi su strada starei su un 1.000.
La coppia in più te la gusti maggiormente rispetto a un 600. E parliamo comunque di moto agili. Rigorosamente Jap: ZX10R - R1 - CBR - GSXR Zero problemi e ti avanzano anche soldi ;) Se 600 deve essere, sono di parte e dico Ninja. Ma il CBR e l'R6 sono comunque gran moto. La CBR, imho, la più stradale. |
R6 d'istinto
Cbr.rr con la ragione. ragione per modo di dire. |
Bevi fuori dal coro...riconosciuta da tutti gli smanettoni(superbike italia),come la miglior supersport.Questa per giunta è nalla tua regione.
http://www.moto.it/moto-usate/triump...006-08/6139858 |
Ss 1000 con 180-200 cv per girare solo su strada...la ZX10R fa paura a guardarla da ferma.
|
Dal 2006 la ZX10R è comunque diventata una moto molto sincera, se usata con la testa. Al pari delle altre del lotto.
Sono 1000 molto amichevoli, se non si esagera :) |
Quote:
non la vuole nessuno. inoltre dato che come immagino la userà 5 volte all'anno non sarebbe male che quelle 5 volte partisse al primo colpo. |
Il daytona mi piace molto ma avendo avuto la street triple volevo provare qualche cosa di diverso
che mi dite della differenza tra cbr rr ed f? Con la f si rischia il "vorrei ma non posso"? |
cerca un bel GSX-R 750.....il giusto compromesso per tutto,dai reta :cool:
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Gsxr 750.peso da 600 con quel motore in più che fa comodo.
Lascia stare la CBR/f Se vuoi proprio una 600. Direi anch'io CBR. |
Quote:
|
Lascia da parte i 600cc....poca coppia x girare su strada.
Honda cbr1000r facilissima su strada e motorone elettrico |
Anch'io a 50 anni mi son voluto togliere lo sfizio dei semimanubri.
In un mese ho fatto 2.700 km. Bella, facile, comoda come una GT e con un motore che è una bomba atomica. http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=35 |
R1200s...;)
Ha i semi-manubri, e da usare su strada è l'ideale ! 122cv bastano ed avanzano....e le trovi a prezzi interessanti.:!: |
Al gsx 750 non avevo pensato. Effettivamente sembra un buon compromesso. Ora guardo se rientra nel budget...
mi hanno proposto una 999 2008 frizione modificata e scarico termignoni a 5500 euro (da conce) Il prezzo è buono, ma la moto pur essendo bellissima non mi convince. Nicola, hai ragione, non ci farò molti km, è solo uno sfizio, per i viaggi continuerò ad usare il gs per cui affidabilità e rivendibilita' sono importanti |
Quote:
|
Non è un 600 ma ti porti a casa una un bombardone della madonna con accessoristica al top dell'epoca...per pochissimo.
http://www.moto.it/moto-usate/aprili...006-09/6160134 |
altra moto che quelle 5 volte che andrà per accenderla trattiene il fiato.
|
Però nicola devi ammettere che se parte...altro che 4 cilindri japp...questa è una moto da corsa. Purtroppo per me non l'ho mai provata,ma ho usato la tuono r.
|
appunto.
prova ad usarla per strada dopo. quasi quasi è meglio quando nn parte. |
Troppo estrema come posizione o come moto,secondo te? La tuono che ha il manubrio largo mi aveva fatto diventare un delinquente,però come guida,mai provato nulla di più sportivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |