![]() |
RT 1150 - 2001 o 2004
Ciao a tutti.
Confido sulla vostra cultura su questo modello. Ci sono grosse differenze fra un modello del 2001 e uno del 2004? Merita spendere qualcosa in più a parità di km per il modello più recente? Grazie |
Mimmooooooo
I ho un 2001. 2004 sarà doppia candela e euro 2. Va meglio il monocandela ma non preoccuparti che ora arrivano quelli che lo hanno più lungo😊 |
A parte la lunghezza... il 2004 ha anche l'ABS con il famigerato sf elettrico.
|
Super è solo invidioso perchè il mio 2004 twin non seghetta mentre il suo 2001 mono si. :bootysha::bootysha:
|
OT
@super.... non sapevo avessi una RT.... per quello che bazzichi... e non per misurartelo ;) |
ModelloR 1150 RT 2001...
http://i59.tinypic.com/2yv0yh5.jpg e il modello 2004 .. http://i57.tinypic.com/107j7yb.jpg sono due moto completamente diverse...meglio in tutto il 2004.:D |
Non ho RT
Ma il motore 2001 si 😀 |
Anche il mio 2001 non seghetta😀
E va dippiú del 2004 😎 |
R1150RT Euro 2 dal n.telaio ZK49798 in poi (necessita, se non già fatto, aggiornamento carta circolazione presso Motorizzazione civile).
vedi discussione |
Quote:
|
Ah, allora diversamente dai K 1200rs 1a e 2a ....
|
Quote:
|
:Boh, il mio servo per ora funziona.. Se e quando si romperà lo cambierò o cercherò una soluzione , anche perché mi piace molto come funzia..:D:D
Se cerchi la moto o l'auto che non si rompe mai, compra una jap..forse.. |
mimmo è per te o per conoscente?
la RT1150 è interessante ma ben diversa dalla nostra K prima provala... |
Ciao Marcello.
Hai indovinato. E' un'info per un caro amico al quale non ho saputo rispondere visto la mia "ignoranza" totale sul boxer. A me servono più cilindri :lol: :lol: :lol: Un grazie a tutti gli amici di questa stanza. |
Il twin spark oltre ad essere euro 2 (la seconda candela serve proprio a questo) monta anche un integral abs aggiornato, che sembra più affidabile del precedente. Serbatoi maggiorati e minore tendenza a riempirsi di morchie, oltre a una presunta (da me) migliore frenata residua.
|
Confermo, 2004 migliore frenata residua.
Inoltre, il ripartitore di frenata è tarato in modo differente: mentre sulla 2001 l'azione sul pedale o sulla leva produce effetti identici, sulla 2004 il pedale consente una leggera prevalenza della frenata al retrotreno, con possibilità di "timonare" la moto in curva. |
Scusate l'ignoranza, parlate di modelli 2001 e 2004. La mia che è una twin del 2003 a quale categoria appartiene? Vecchia o "nuova" generazione? Grazie
|
tranquillo la tua è una doppia candela quindi versione aggiornata anche del ripartitore di frenata.
|
Quote:
|
Se serve io ho delle foto che indicano come distinguerli a prima vista. Dovrei averle già anche postate qui sul forum
|
estratto da questa prova... https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...lG7W_gNQcgixuQ
La prova si riferisce alla versione 2001 ad accensione singola ed è stata scritta dopo aver percorso circa 35.000 km. Una successiva versione, riconoscibile a vista per i copriteste diversi, si differenzia essenzialmente per il motore Twin Spark, un cambio diverso (più silenzioso) e una diversa taratura dell’impianto frenante Integral ABS Touring. dippiù nin zò. |
Quella prova l'ho scritta io.
|
Quote:
Nel 2003 mi si ruppe l'ABS, cambiarono il modulatore/servofreno e anche la mia SS cominciò a comportarsi come la TS. Non sono andato a verificare su realoem se il codice ricambio è cambiato, non ho tempo in questi giorni; non mi stupirebbe se fosse lo stesso. |
Quote:
com'è piccolo il mondo! :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |