![]() |
Passo del Dordona
Ciao a tutti, cercando on line delle strade bianche praticabili in Lombardia ho trovato questa strada che parte da Foppolo (BG) e arriva a Fusine (SO), sono circa 22 km di strada bianca.
Leggendo on line qualche resoconto non mi sembra molto impegnativa, io la farei con F800 GS e praticamente zero esperienza in fuoristrada... Qualcuno che l'ha fatta, magari recentemente, mi sa dire com'è ? |
Io l'ho fatta da Foppolo, più volte con r80 g/s e g650 gs sertao, senza particolari problemi; quindi non dovresti aver problemi con l'f800gs. Adesso la strada sarà ancora bella, ma a fine ottobre mi è capitato di trovare dei tratti ghiacciati...
Per la percorrenza, ricordati di prendere il ticket da 3€ all'apt di Foppolo. |
Quoto Karlo, io l'ho fatta un mese e mezzo fa con la mia Vstrom con le Anakee3, esperienza zero e non ho avuto problemi.
Il permesso, durante i giorni feriali (sabato incluso), lo puoi fare pure in comune. |
Io l'avevo fatta tre anni fa con KTM 990 ed era il mio esordio in fuoristrada,a parte il primi due-tre chilometri difficili per un fuoristradista inesperto come me,per il resto è stata semplice.Ai tempi,ma penso sia ancora così,dovevi pagare un permessino di pochi euro alla pro loco locale.
|
che intervengo a fare, ti hanno già detto tutto loro
|
Il permesso lo puoi pagare anche in un bar (non ricordo il nome) del piazzale parcheggio sotto le piste di sci, dove arrivano i bus.
Io ho fatto il percorso con amici tutti in GS 1200, nulla di particolarmente difficile.... a parte la discesa dopo una bella mangiata di polenta taragna, arrosto e .....vinello! |
Quote:
...idem.... ;-) |
Ottimi consigli, grazie a tutti!
|
Oggi finalmente io e un amico con F800 GS siamo riusciti a fare il passo del Dordona, che dire... CHE SPETTACOLO! io sono neofita di fuoristrada e ho trovato molto impegnativa la prima parte per salire al rifugio da Foppolo dato che era una pietraia in salita ma arrivati in alto il panorama ti fa dimenticare tutto!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...5824a86193.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...188d592667.jpg La discesa verso Fusine è molto lunga e divertente in quanto un po più semplice, sono circa 16 km di sterrato alternato a tratti asfaltati verso la fine... Insomma consiglio di farci un giro!!! |
Spero di riuscire a farla di nuovo pure io, prima della prossima nevicata. Magari con la morosa che si è presa un Dominator :D
|
Ragazzi, avete per caso notizie se il Dordona è aperto e percorribile nel wk del 2/6?
Grazie |
|
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |