![]() |
Lavare la moto con acqua a motore caldo!
Può creare danni irreparabili per shock termico?
Lo chiedono al bar dell'elica su Facebook. Chiedo a voi che ne sapete di bmw così poi giro i consigli. Grazie mille. about.me/stefanolago |
Più che altro è una procedura che attira molte zanzare.
|
le moto enduro con i guadi che fanno sarebbero tutte rotte......ma magari le BMW sono più cagionevoli.
|
non ci sono più i motociclettari di una volta...
|
Quoto claudio...anche per le cagionevoli bmw ;)
|
Ecco perchè non bisogna andare in moto quando piove :(
|
Avevo obiettato anche io della pioggia ma mi han controobiettato che lo shock è mitigato dalla azione rinfrescante dell'aria!
about.me/stefanolago |
Eh già... e se ti fermi al semaforo e piove ? Devi continuare a girare in tondo come fanno i ciclisti che non vogliono sganciare i pedali ?
|
ma acqua calda o fredda?
|
Acqua del lavaggio. Che notoriamente esce a temperatura da azoto liquido.
about.me/stefanolago |
Se ti fermi sotto l'acqua sei chiavato. Ombrello. Touratech In titanio.
about.me/stefanolago |
Ho avuto la visione dell'opscional Bmw ... ombrello retrattile da semaforo ad apertura automatica con sensore pioggia. 870 euro.
|
... però anche a me farebbe senso sparare l'acqua della lancia sul motore con la temperatura alla sesta tacca... per non saper ne leggere ne scrivere io non lo farei.
|
Oddio, che problemi... :) il mio k400 ha fatto moltissimi guadi con il motore rovente e non è successo mai nulla. Sereni :)
|
io la lascio sempre in moto quando la lavo...
|
Non è un 3d serio...vero...
|
Comunque se si l'ho fatto più volte...non si è ancora spezzata in 2...;)
|
Serio (invece): mi capita sempre di notare quando becco un acquazzone come la temperatura scenda repentinamente dalle 5 alle 3 tacche. Mi sono sempre chiesto se faccia bene o male, ma non ci posso fare niente! ☺
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Per attenuare lo shock termico,prima lo piscio e poi vado di lancia.
Mai avuto problemi. |
Si può fare, ma poi è meglio cambiare l'olio.
|
A me una volta si è aperta in un cilindro una crepa così grossa che mi è caduto il pistone per terra.
|
Io fascio il motore col domopak e poi inizio a spruzzare l'acqua.
|
Io in estate la "gavettono" per lavarla, con le spugne.
E con i palloncini per finire, così la gomma, a modi di frusta, toglie gli ultimi residui di moscerini. Scherzi a parte.Il dubbio è venuto anche a me quest'estate.... ma la lancia era già partita. |
Io la lavo con il biberon a 37° esatti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |