![]() |
KTM Duke 690 2016
http://www.moto.it/prove/ktm-690-duk...esclusivo.html
Con 73 cavalli a 8.500 giri e un peso di circa 150 kg (erano 70 sulla duke R "vecchia"). |
mo mi aspetto:
- non è l'africa twin - dovrebbero fare la versione Adventure con il motore del 690 - è troppo leggera - è troppo poco pesante - non può mettere il tris alu - hai l'aria in faccia - senza il 90 davanti non si piega :lol: |
|
questa frase è curiosa
....Ci sono sulla carta tutti gli ingredienti per confermare la 690 Duke regina tra le monocilindriche stradali..... quali sarebbero le altre grosso mono stradali concorrenti previste dal 2016? |
beh, la frase è giusta allora.
con interventi del genere potresti confermarti regina tra i sartandrea nel 2016 :lol: |
Quote:
:lol: |
Sempre piaciuta fin dalla prima versione però le vibrazioni ti staccavano anche le otturazioni, probabilmente negli ultimi modelli hanno risolto..:eek:
|
Anche a me è sempre piaciuta,visto poi come la faceva andare in montagna un mio amico...per me col k e il doppio dei cavalli era imprendibile.
|
@flying dicono proprio di aver messo mano alle vibrazioni... poi oh.. rimane un mono... ma ancora al tempo della prima versione mi è sembrato lontanissimo da questa definizione, è un motore stupendo
|
Gran bel ferro, peccato solo per quella estetica così anonima, anche se la R con pochissime differenze è molto più carina.
Sarebbe bello con quel motore farci anche una RC, e qualche tempo fa mi pare si fossero viste alcune foto... ;) |
Quote:
però ci sono 2 abissi tra i 620/640 pre 2007 ed i successivi 653/690. |
Il 640 era molto piu ignorante ma, effettivamente, vibrava a bestia. L'ultima Duke 690 era stata criticata perchè troppo addolcita, ma a me piace da morire...seppur in po' piccolina
|
sarò uno dei pochi che vede un brutta linea :confused:
ma un doppio disco no né....:lol: |
Quote:
|
Cmq il bicilindrico in linea sta tornando alla grande vome negli anni 60....
|
più compatta di così....e tipica linea da racing
http://www.soloenduro.it/uploads/pro...0_enduro-r.jpg |
Quote:
Mi sarebbe piaciuto provarla. mi ricordo ancora quando c'erano le gare dei Supermono...paiura... |
Quote:
na moto favolosa, puro divertimento....quali vibrazioni andiamo ??!!!! non può essere l'unica moto..... una rc....mono ??? sicuro enrì ??? che c'entri te coi mono e con l'arancione ?? |
gran monoferro.... a parte il display da Playmobil :lol:
|
dai allora, su.
prendetevelo un mono da strada da 160kg. avete diritto a divertirvi una volta nella vita. |
che poi per uno anche abituato a moto sui 190 kili......se sale su un 690 effettivamente si stupisce di quanto cacchio sia leggera.......per non parlare di come sta in strada......
ci credo che non ci sono altri mono in giro... Chi è quel pazzo che proverebbe a fargli concorrenza ?? le prenderebbe di santa ragione. |
che poi i 60/70/.../forse anche 100kg in meno rispetto al parco aquiloni/camper è vero che li senti subito, ci mancherebbe altro, ma è + passare su un mezzo tra le ginocchia largo il 60% in meno che disorienta.
|
confermo anche quello....ogni tanto faccio un giretto per le campagne col mio vecchio xr600r del 89 migliorato....ecco, quello tra le gambe è ancora più sottile....son robette da avere in garage....
quando da un gs sali su un 690 godi, e viceversa però.... il massimo è avere in garage un 690 ed un'electra :lol::lol::lol: come salì dalla 500 al camion della munnezza :lol::lol::lol: il 690 ha delle doti dinamiche spettacolari, in tutto tutto. Freni motore telaio sospensioni....non c'è storia. Sullo stretto è na lama pazzesca co una disinvoltura disarmante. La maggiorparte dei motodotati secondo me non ci è mai salita su una roba simile e neanche sa che vuol dire....chi ha tipo una bonneville ahahah |
sì era bello girare con l'xr650... ma voglio avere dei figli e i testicoli mi si anestetizzavano
|
ah beh....a volte....
ma non sbagliarti....il 690 non vibra na ceppa per essere un mono, non ha neanche qualche good vibrations....ha quei bei pam pam pam ai bassi con l'akra e agli altri frullicchia, ma passaci sopra 30 km di curve e non le senti più, ti ci abitui. Insomma non disturbano. L'enduro poi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |