![]() |
Fuliggine Corpi farfallati
Buongiorno a tutti!
Ho notato che dove il corpo farfallato di sx si unisce al cilindro si ha una "perdita" di pulviscolo nero, tipo fuliggene, a dx nulla. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie e buona giornata |
secondo me tanto sporco e fascetta lenta
|
Ma vai a benzina o a pellet?
Comunque fascetta lenta e carburazione grassa?poca aria?..... Ci vorrebbe una analisi fumi per capire se è alto co2 (grassa) o alto CO (incombusti) |
La mia è a gasolio..... euro 4!
Provo a smontare, pulire e stringere la fascetta. Poi farò fare una analisi sei gas di scarico... Ma la miscela aria - benzina si può regolare o è solo regolazione elettronica? Grazie mille |
Controlla le candele, ti dicono quasi tutto della tua carburazione. Poi, as usual, BELLA regolazione cf valvole ecc ecc, e una accurata pulizia dei condotti.
La carburazione viene decisa dalla centralina sulla base della sua mappatura e di millanta parametri che arrivano dai sensori. Si può modificarla un po' o molto solo rimappando, cambiando o aggiungendo altra centralina/accrocchio come puoi vedere se fai una ricerca tipo "centralina r1200r". Ma imho una regolazione fatta bene risolve. |
Ok... allora controllo le candele e pulisco i cf.
per tirarli giù devo solo rimuovere le 2 faccette, giusto? |
Domanda anche mia, come si fà a togliere le fascette senza fare danni, e senza avere le pinze adatte? Poi si possono riutilizzare o bisogna metterne di nuove?
Grazie Seven 1200 gs std 2010 |
io ho lo sbuffo a destra e niente a sinistra. Alla mia segnalazione la risposta del meccanico è stata che se la lavassi di più, anzi, almeno una volta, il sudicio se ne andrebbe e non starei a fargli perdere tempo con 'ste cagate....
Boh, magari aspetta il danno da 2000 euro. però sul lavarla tutti i torti non li ha |
Quote:
http://i.imgur.com/7TyNmPn.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |