![]() |
Indeciso prossima moto
Premessa: ho avuto un GS std 2005 per 5 stagioni (2009-2013) che però ho venduto un po' a malincuore per via del parastrappi sul primario del cambio che cominciava a fare un rumore veramente fastidioso. Il meccanico mi aveva preannunciato un costo di 1200/1300€ per sistemarla e forse poteva ripresentarsi. In quel momento ho perso fiducia nella moto e l'ho voluta vendere anche se non andava male.
2014 e 2015 ho usato un Tmax ma poco perchè non mi veniva tutta sta voglia di metterci sopra le chiappe. Ora l'ho venduto e sono alla ricerca della prossima due ruote. Uso: saltuariamente in centro, qualche giro al lago e un paio di tornanti per sgranchirsi. Il tutto spesso in due. Requisiti: busto eretto e protezione da turbolenze, ABS, possibilità di riporre due caschi, paraschiena e tutto il resto Budget massimissimo: 7000€ ma meglio sui 6500€ Al momento sono indeciso fra BMW R1200GS (che prenderei sgratuggiandomi le balle forever!), Triumph Tiger 800 e Honda NC750X. Ha senso F800GS se non faccio sterrato? Del GS 1200 amo il telelever e la frenata Cosa prendereste? Outsider? Grazie a chi si è preso la briga di leggere tutta sta pappardella :) |
Mi sembra di capire che non fai grandi chilometraggi, andrei di Honda.
|
Ora viene la brutta stagione, aspetti il prossimo anno, alzi un pelino il budget e ti prendi la Tracer MT-09
|
quella che ti piace di più
|
|
Ho guidato per un cento km la Triumph 800 e devo dire che fa tutto e molto bene..agile e 3 cilindri veramente gran motore
|
Sì, l'idea è quella di spendere quel budget (6500€) l'anno prossimo.
Credo comincerò a cercare feb-mar |
A me la Triumph piace, ma se vuoi toglierti un pensiero è meglio una Honda forse.
I prodotti Triumph sono spesso problematici Se vuoi farti un'idea prova a leggere qualcosa sul sito di TriumphChePassione |
Quote:
In passato il chilometraggio massimo è stato circa di 6500km a stagione quindi già molto poco. Ora credo starei su uno scarsissimo 3000 a stagione. Questo potrebbe essere il motivo per cui non imbarcarsi in possibili problemoni del boxer anche se c'è chi dice "voglio godermi la moto che mi piace anche solo per 100km" |
io sono di quella idea li;) altrimenti in moto non ci vado:lol:
|
Premesso che i gusti non si discutono, prendi una moto che ti piace.
Messo le chiappe su BMW, il boxerone non lo lascio più!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: |
la NC750X ha tante qualità ma ZERO emozionale ... ed in due gnelafà!!!!
La Triumph Tiger 800 è un altro pianeta. Ha ABS, puoi trovare un buon usato già con manopole riscaldate/paramani, è baulettabile e borsabile al bisogno ... il motore tira bene fino a 9000 giri e se giri regolare fa anche i 20 al litro ... Vero che potrebbe avere qualche magagna e scalda un po', ma con il tuo budget è, secondo me, la miglior scelta |
Comprati quella che ti piace di più ma inizia a cercarla a novembre-dicembre.
|
Io punto su Honda. Anche se la mia esperienza è un po' datata ma sono moto ben curate nei minimi dettagli.
|
Questa mattina sono passato in Triumph e fra due sabati ho appuntamento per test delle Tiger 800. In conce hanno lì anche una NC700x che in confronto alla Tiger sembra veramente piccolina ... molto motina rispetto a Tiger e BMW GS (sia 800 che 1200)
|
Quoto anche io Tiger800 e aggiungo:
- Vstrom 650 (dal 2005, telaio nero) - Vstrom 1000 (vecchio modello) - Varadero 1000 (dal 2003 anche se meglio dal 2007) - Versys 650 (vecchio modello) - Caponord 1000 - TDM900 - Bandit1250 carenato Ho dimenticato qualcosa? :confused::lol: |
Sabato mattina sono andato a provare il DCT facendo un'uscita di mezz'ora con la zavorrina con un Integra 750. Devo dire che il cambio è veramente un gioiellino soprattutto abbinato al motore pacioso e pieno di coppia: sembra di guidare un diesel, un qualcosa che sembra un V della Harley. Sarà stato anche l'Ixil omologato che montava la moto demo ma era veramente una goduria. Frenata e sospensioni ottime anche in due ... molto più del Tmax usato negli ultimi due anni. Integra è una moto, non uno scooter.
|
va in Honda e prendi un VFR o un Crossrunner.
in BMW considera la F800GT, se non ti danno fastidio i rapporti insensatamente lunghi. |
Mmm VFR e CrossRunner ... 4 cilindri, sopra budget e forse anche troppo pesanti. Il VFR poi prevede i polsi troppo caricati oer me.
Credo andrò di NC700/750x o al massimo Integra |
TDM900 ABS. Affidabile, comoda, veloce, economica, caricabile quanto vuoi. A 5500-6000 trovi dei seminuovi eccellenti.
|
io credo che tu già hai deciso, r1200gs è la scelta più giusta ed intimamente lo sai, vuoi valutare alternative per essere a posto con la coscienza.
|
V- strom 650 nuova km 0 sui 7000 eu. con abs di serie.
Dai conce suzuki si trovano....valida anche in 2 per viaggi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |