![]() |
Vibrazioni
Visto che se ne sta parlando in vari topic che magari non c'entrano nulla ho deciso di aprire qui un topic su quello che forse è l'unico vero piccolo difetto della xr.
Premesso che io già le sento meno forse mi ci sono abituato, però l'altro giorno in autostrada ho notato che a 130 km/h dallo specchietto sx vedevo l'immagine tutta distorta per le vibrazioni invece sullo specchietto dx l'immagine era pressoché nitida. Avete anche voi questo problema ? |
La hvmp.com mette in vendita da oggi dei terminali per manubrio da 300 grammi
(gli originali sono da 100 grammi). Sono adatti sia con che senza paramani. Pare risolvano all' 80%-90% il problema delle vibrazioni. |
Dove si possono acquistare???
|
Non metto link per regolamento, me l' indicazione dovrebbe essere chiara.
|
Cavoli ma 84 dollarini, sono un po' caretti. Esteticamente non so come siano anche perché mi sembrano belli grossi, già gli originali si notano bene
|
Il link lo puoi mettere. A meno che non sia una tua attività di cui fai promozione qui
|
[QUOTE=Cristiancb;8660561] però l'altro giorno in autostrada ho notato che a 130 km/h dallo specchietto sx vedevo l'immagine tutta distorta per le vibrazioni QUOTE]
E' stata la mia unica critica alla S 1000 che per essere un "quattro" ha delle vibrazioni al manubrio fastidiose se non alle mani sicuramente agli specchietti retrovisivi , la mia è la R e la SX non ho ancora avuto il tempo (voglia) di provarla ma il problema sembra lo stesso anzi peggio visto che ha una vocazione più "turistica" mentre con la R l'autostrada cerco di evitarla il più possibile. Io sono assolutamente ignorante in materia ma penso che la soluzione la si debba cercare o nel manubrio ma pregiudicando un po la maneggevolezza o forse nell'attacco degli specchietti |
La prova obiettiva delle vibrazioni e' l' immagine nello specchietto.
Da quanto si legge con contrappesi speciali (300gr ciascuno), avvitamento a regola di manuale (19 Nm, chiudendo prima le 2 viti davanti completamente e solo dopo le 2 dietro), al passare dei km le vibrazioni quasi spariscono. |
http://www.ebay.it/itm/BARRACUDA-CON...sAAOSwFnFWAYPK
url]http://www.ebay.it/itm/PUIG-Contrapesos-terminales-manillar-aluminio-con-aro-colores-/272001083695?var=&hash=item3f5487292f:m:md1KOnu9UN wqFgpZDcDAUIA[/url] Potrebbero essere validi? Non me ne intendo ms girando sul web se ne trovsno di due tre marche adatti alla xr? Vi tengo aggiornati! |
Non specificano il peso, mi sembrano piccoli e dalla foto non vanno bene con i paramani.
|
io nello specchietto sx ci vedo benissimo anche ad alte velocità...anche nel dx....
|
La sto usando x questo week end......zio pork sembra un 2 tempi
inviato col pensiero |
Anche io li specchietti li vedo bene. Anche se solitamente con le medie che mi fa tenere sta moto non è che servano a molto..
|
in realtà ai primissimi km intorno ai 5k giri lo specchietto era inutilizzabile, ma già adesso sui 1000 km non me lo fa più, o sono fortunato oppure sono ruspante e non me ne accorgo, oppure boh
|
Nelle vostre XR ci sono montati gli spaziatori di gomma nera sotto il blocchetto del manubrio come in questa foto?
http://i21.servimg.com/u/f21/16/10/86/41/spacer10.jpg |
in tutte quelle che ho visto compresa la mia ci sono i gommini.
|
Ho contattato hmvp per i terminali manubrio di cui parlava ballad 2 nel sito americano acui sono iscritto da poco! Adesso li spediscono anche in italia con l'aggiunta di 27, 5 dollari della spedizione internazionale oltre agli 84 del costo dei terminali veri e propri. Certo se davvero come dicono riducessero del 90% le vibrazioni sarebbe una gran cosa. Io le sento fortemente in alcuni momenti anche se mi sto abituando, rispetto alla mia amata vfr 1200. Per il resto niente difetti per xr... Apparte....:-):-):-):-):-)
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
oggi improvvisamente hanno cominciato a vibrare entrambe le pedane in modo fastidiosissimo dopo solo 50km di autostrada mi son dovuto fermare avevo i piedi indolenziti e addormentati, cominciano a 140 kmh con motore in tiro costante e scompaiono in accellerazione e gas chiuso. Qualcuno ha riscontrato questo problema? come si può risolvere?
|
cavolo, questa mi suona nuova
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |