![]() |
R850R rilascio e apertura GAS
Ciao a tutti
Sul forum ci sono diverse discussioni sui "seghettamenti" Provo a descrivere quello che sento io. Premetto che non avevo mai guidato un Boxer , ma la mia R850R quando apro il gas o lo chiudo bruscamente mi da degli strattoni notevoli Però poi se mantengo il gas regolare anche a bassi regimi non sento seghettamenti Il mio dubbio allora è, si può migliorare facendo le regolazioni come consigliato per i seghettamenti o questi strattoni al rilascio gas in questo tipo di moto sono presenti sempre ?? Grazie per le risposte Andrea Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ciao avicchio, quello che lamenti è il fenomeno on/off che in parte è peculiare nel boxer.
Se è troppo accentuato può migliorare con una corretta regolazione dei corpi farfallati, con la regolazione delle valvole ecc. Però a mio avviso, devi prima imparare a dosare il gas con dolcezza e vedrai che già il problema migliorerà. |
Direi che un'altra parte è dovuta alla trasmissione cardanica. Quoto Roberto, mai dare o togliere gas di botto. E anche il minimo un po' più alto aiuta.
Il seghettamento è un'altra cosa e la 850 ne soffre pochissimo. |
Grazie a tutti per le risposte. Tra poco patto per viaggio in BAVIERA con la moto. Così ho modo di provarla bene. Buone vacanze a tutti
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Divertiti e se ti capita fai qualche pieno di benza 100 ottano, così nelle tirate autostradali pulisci un po' l'alimentazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |