Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie Sant'ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44324)

briscola 08-10-2005 10:39

Grazie Sant'ABS

Di non esserci per non scassarmi i maroni :D

barbasma 08-10-2005 10:49

hahaahah :!: :!: :!: :!: :!:

willy_1272 08-10-2005 10:49

Quote:

Originariamente inviata da briscola

:toothy8: :toothy8: :toothy8:

liz 08-10-2005 13:27

tutti qui i sostenitori della frenata senza ABS?

il fatto che siate in così pochi non vi preoccupa un po'?
non è che gli altri si sono già schiantati? :lol: :lol: :lol:

briscola 08-10-2005 17:15

Quote:

Originariamente inviata da liz
non è che gli altri si sono già schiantati? :lol: :lol: :lol:

Ma vaff.....

:butthead: :butthead: :butthead:

tonigno 08-10-2005 17:49

Quote:

Straquotissimooooo !!!! :lol: :lol: :D :D :D

Berghemrrader 08-10-2005 18:18

Quote:

Di non esserci per non scassarmi i maroni

Ma lo sai che pur di rompere le palle a quelli che hanno l'ABS c'è gente che compra la moto senza pur desiderando questo eccellente optional? :lol:

In fondo è meglio poterlo escludere all'occorrenza (rarissimamente) che non poterlo attivare perchè al ghè no. ;)

Janno 08-10-2005 18:36

...contento tu... :lol: :lol:

igire 08-10-2005 20:13

mi sono appena sciroppato tutto il post di Muttley e adesso vedo questo.

Sareste anche teneri, nelle vostra caparbia cocciutaggine contro l'abs.... se fosssero convinzioni di bimbi

Più di un anno fa, sull'argomento (abs sì - abs no) ho postato un 3d nel quale, senza avere alcuna spiegazione tecnica convincente, mi si è fatto capire che chi vuole l'abs è perché non sa giudare (= è un impedito)

Non capendo molto di moto (qualcosina in più di auto) ho pensato di non replicare ulteriormente e intanto è arrivata la 1100 rt con abs, di cui non ho mai avuto bisogno (ultra SGRAAAT!)

Possibile che siano tutti coglioni quelli che dicono che con l'abs i metri percorsi in frenata sono di meno? E non parlo di noi edel forum, ma degli ingegneri, progettisti etc?

Anche per le auto da fuoristrada, avete poco da dire: le ultime con cambio autiomatico ed elettronica hanno molta più trazione e sicurezza dei vecchi pajero e defender. Che poi non servano al 99% di noi e che costino come un appartamento è UN ALTRO discorso

guardate le cose in prospettiva: pensate alle future bici da corsa con abs, secondo voi ci metteranno più o meno tempo a fare quelle discese incredibili che fanno?

perchè poi polemiche quando un cristo scrive un post "l'abs mi ha salvato la pelle" ?, cosa c'è da incazzarsi o da criticare, è forse questo un cenacolo di saggi sapienti dove non è dato dire le proprie (anche modeste) cose

Tenetevi le vostre convinzioni, per carità, però mi piacerebbe che ci portaste prove scientifiche di frenate senza abs risoltesi meglio che con abs, non vostre personali esperienze (opinabili)

non siate così supponenti, si fa così si fa colà, non capite una mazza, in macchina sono tutti deficienti, etctera etcetera

Alla fine si potrebbe dire che l'unico motivo per cui è andata bene è che il Padreterno ha voluto così

Infine, a meno della dimostrazione del contrario, anche voi, anche nella cosa che sapete fare meglio, sbagliate, o no?

lamps! ;)

rigel1959 08-10-2005 20:27

X igire

Tranquillo che anche gli ultimi talebani tra poco cederanno.
Su un altro 3d ABS Briscola aveva sostenuto che i freni vanno accarezzati
come una bella figa. Tra pochi anni, quando la figa non sapra' piu' nè come
è fatta nè a cosa serve, o smette di andare in moto o mette anche lui l'abs!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

willy_1272 08-10-2005 21:04

Quote:

Originariamente inviata da igire
guardate le cose in prospettiva

Nella mia prospettiva per il futuro c'è un sensibile incremento della severità per quanto riguarda il conseguimento e il mantenimento della patente per circolare. Sia per i motociclisti che per gli automobilisti. Significa corsi obbligatori di guida sicura con la esse maiuscola, per intenderci. Per ridurre il rischio sulle strade attraverso la coscienza delle proprie e delle altrui capacità non occorre essere superuomini o supponenti. Occorre aver chiaro in mente come reagisce il proprio mezzo in seguito alle varie sollecitazioni e comportarsi di conseguenza. Occorre avere ben chiaro che le moto come le auto e tutti i veicoli sono delle armi col colpo in canna. Che ca22o me ne frega se montano una sicura più "sicura", se poi ad usarle sono degli incoscienti (nel senso letterale del termine, non dispregiativo)?

Dopo, non prima...in termini di importanza (sempre nella mia prospettiva)...viene l'abs. Fa gola a tutti un congegno che impedisca all'avantreno di perdere aderenza in situazioni estreme, figurati. E sia lodato l'ingegnere che saprà integrarlo come si deve su una motocicletta.

Questa è la mia prospettiva. Cosa c'è che non va? :lol: :lol: :lol:

uccio 08-10-2005 21:11

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=44300

Guanaco 08-10-2005 21:16

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=44369

Wotan 09-10-2005 00:05

http://www.quellidellelica.com/vbfor...272#post617272

nossa 09-10-2005 01:28

L'abs può andar bene e magari essere pure santo ma quello della bmw, che ho avuto, proprio non mi piaceva; secondo me la frenata bmw servoassistita è un tentativo mal riuscito di trasferire alle moto qualcosa concepito per le macchine :rolleyes: :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.