![]() |
Perdita liquido di raffreddamento [moccio verde- edit]
salve,leggendo del problema della perdita di liquido antigelo dal forellino nel basamento dei gs,oggi nel piazzale del passo della raticosa ho fatto un giro di controllo,ebbene tutti i 5 modelli presenti perdevano antigelo:rolleyes:.a parte trovare strano che non si trovi soluzione,visto che sarà ormai un secolo che esistono le pompo dell acqua,e la tenuta rimane sempre simile,e di solito FUNZIONA.non ho però avuto occasione di vedere modelli r1200r.Temo che il problema sia comune,ma chiedevo di verificare per conferma ai posessori.Da quel benedetto forellino,con o senza spugnetta,esce antigelo o questo motore è stato migliorato e ha risolto i problemi di incontinenza? grazie a chi contribuirà a questa indagine statistica.:!:
|
L'unico esperto di moccio verde che conosco é Managdalum.
|
Non era blu ?
|
Varianti cromatiche transitorie.
|
Ma cosa volete di più ?????
Ragazzuoli !!!
La moto costa solo 18k, cosa volete di più ???? :mad::mad::mad: |
La mia R 1200 R 2015 non presenta perdite. Ho letto anch'io del problema ed ho subito verificato al momento 1880 km senza perdite strane.
|
a me sulla RT hanno sostituito la pompa dell'acqua al primo tagliando (1100 km), se perde dal forellino significa che l'o-ring interno è fallato e si deve cambiare tutta la pompa
|
il problema che a qualcuno l han cambiata e perde anche quella nuova. poi sembra che stiano facendo bizzantinismi tra il termine perdita e leggero trafilaggio.se in ste giorni vedete un matto che osserva i basamenti delle vostre moto davanti al bar della raticosa...son io. ad oggi,nessuna risulta immune ,in misure diverse,ma l antigelo gocciola in tutte quelle che ho guardato.....
|
io porto la mia R1200R nel we a Cesena se vuoi puoi venire a controllare, puoi fare con tutto comodo!!
|
Olá olá.
Per piacere, non dimenticarti delle misure tra i 4 fori del tuo cupolino originale. Grazieeeeeee |
pompa dell'acqua
Sono forse il primo della serie R1200 R LC ad avere la sfuggita di liquido refrigerante dal foro spia? Immatricolata a settembre 2015 (prodotta a maggio 2015), primo tagliando eseguito la settimana scorsa, nessun segno di perdita. Dopo l'uscita di domenica evidenti tracce di perdita sul lato del basamento motore. Come si evolverà la cosa?
|
Ti ho unito al thread già presente, e già che c'ero gli ho messo un titolo un po' più decifrabile
|
Anche nella mia è comparsa la gocciolina blu dal foro. Pulita non si è più riproposta. Ho fatto il tagliando dei 10.000 ed ho chiesto al meccanico che mi ha confermato la possibilità dell'uscita in quanto è uno sfiato.
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |