![]() |
Distanza paracilindro sinistro dopo caduta (R1200GS ADV)
Oggi purtroppo la mia zavorrina, scendendo dalla mia ADV, si è soffermata un attimo di troppo sul pedalino sinistro, sbilanciando la moto e procurandone l'abattimento sul lato sinistro.
Parrebbe non sia successo nulla ma sembra che la distanza del paracilindro sinistro rispetto alla testa del cilindro sia diminuita e comunque maggiore di quella del cilindro di destra. Cortesemente potete confermare che la distanza tra il paracilindro di destra ed il cilindro è maggiore rispetto al lato sinistro ? |
Può essere che siano i cilindri a non essere allineati, è meglio se controlli!
|
Dopo la caduta ho percorso circa 100 km. Se i cilindri fossero stati disallineati ne avrei avuto sentore.
Comunque mi riferivo alla distanza del gommino nero del paracilindro rispetto al cilindro. Se qualcuno postasse una foto mi renderei conto. |
|
Già chiesto nella discussione santo paracilindri ma purtroppo..
Comunque distanza minore paracilindro sx |
I paraciclicndri non sono mai uguali di distanza in quanto hanno dimensioni e forma diversa tra dx e sx a causa dell'allineamento giustamente decentrato del boxer.
Le bielle non sono sullo stesso asse sull'albero. I cilindri non si possono disalineare!!!! Sono tutt'uno con il basamento in questo motore. That's no possible! |
Quì ci si riferiva alla distanza del paracilindro rispetto al cilindro, ovvero se il paracilindro sinistro, a causa della coricata, si fosse piegato verso il cilindro.
Fortunatamente è stato confermato che la distanza tra il paracilindro sinistro ed il cilindro (distanza dalla gommina nera attaccata al paracilindro) è minore rispetto al paracilindro destro. Mai avuto dubbi in merito all'allineamento dei cilindri che, per ovvie ragioni, sono disallineati. |
Domani prendo le misure e condivido. :)
|
anche io verificato su STD, il sinistro è più vicino al coperchio rispetto al destro, ovviamente non mi si è mai sdraiata da quella parte!
ot ma perché volante è bannato? |
la moto in foto è chiaramente difettosa!
|
Si nota immediatamente. Bisognerebbe dare un colpetto con il raddrizzatore termo urtante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |