![]() |
provato RT con cambio "finto elettronico"...
o come diavolo lo chiamano in bmw.....
veramente uno scandalo per quello che costa.... o non gli funziona bene...o bisogna piegare la leva con la forza..... in una scalata di emergenza non mi fiderei mai..... per fortuna che non ho speso i soldi per farlo mettere sul mio gs adv....meglio un po' di benzina... non ho molto apprezzato neanche la seduta in sella....(montava sella ribassata...ma non credo che 2 cm in piu' cambiavano molto...) ;) |
Pensa che a me è piaciuto.....ahahah:lol:
|
convinto che bastasse toccare appena la leva...invece.....
ci vuole una mazza da 20 kg... dici che e' tarato male....software o boiate simili non a posto??? |
Dovevi forzarlo a mettere o Togliere marce? Usavi correttamente il gas? Sta tutto lì... Quella che avevo provato entravano bene. A me era piaciuto anche. In salita soprattutto. E senza neanche tirarci. Anche andando a spasso le cambiate erano molto fluide tanto che il passeggero non si accorgeva dei cambi marcia. ..
|
si provato a mollare il gas...a tenerlo accellerato...masono riuscito 2 volte...forzando parecchio...
tranne un 5/6,,,,, bah |
forzarlo sia a mettere che togliere....
|
tipo fai prima con la frizione?
|
Beh quello che ho provato io era un po duro....ma la moto aveva solo 4500 km.....ho letto che si scioglie con l'uso. ..beh a salire zero stacco proprio. Come un automatico. Se non agivo deciso ogni tanto in scalata sfollava tra terza e seconda. Ci vuole un attimo di rodaggio del piede penso.
|
quella provata da me 4000 km...
paternalis.... si facevo prima con frizione ...e cmq giravo al trotto...non mi fiderei mai su una frenata piu' decisa.... |
Uno dei miei compagni di uscite ha preso l'RS (bellissima moto) con questo cambio, ho avuto modo di provarla un paio di volte, in effetti la leva del cambio è abbastanza dura, migliora molto nell'uso sportivo, secondo me sotto i 4-5000 giri meglio usare la frizione.....
|
Sicuramente si fa prima con la frizione basta non saperlo usare...troppo comodo sia in salita che in scalata ....la mia a solo 1400 km. Speriamo che a 10000 non diventi un cambio automatico
|
.... il vero problema? Quel sistema va meglio dove il bicilindrico gira peggio.
A bassi regimi, dove il motore da il meglio di se, non va un granché. |
Strano nonsei il primo che dice che non va bene su gs....
Strano che diano colpa al sw pure.... |
Quote:
|
Comunque non hanno tutti i torti per andare a passeggio non va bene te lo godi andando veloci ma non vá male nemmeno sulle scalate ma bisogna essere decisi
|
|
mezza prova l'ha fatta nelle mie strade... certo che poteva scegliere qualcosa di più misto :lol:
|
Quote:
|
Le nuove moto sono intelligenti,
sentono la perdita di trazione e intervengono mettendoci una pezza, tengono conto del l'angolo di piega e modulano ABS di conseguenza, a seconda dello stile di guida adattano le sospe, il cambio capisce il tipo di pilota e in caso di mezza pippetta ritiene che non ne vale la pena, Aaaa,le moto di una volta erano più democratiche.... |
Quote:
|
...il mercato si orienta verso il cliente tipo, cioè vecchio ,grasso e pigro ,ma con un pò di danè...il soggetto in questione ,in quanto tale ,è perennemente incaxxato e si lamenta in continuazione ,quindi per Lui e la sua artrite i miracolosi cambi automatici ed ammenicoli vari ,atti a lenire e mitigare il doloroso ricordo dello scooterone inopinatamente e prematuramente lasciato al conce in conto vendita.....
|
Ha ha ha ‼ forte .....
|
Quote:
|
QuellidelDCT...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |