Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Trovata moto Guzzi .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442879)

enry47 05-08-2015 18:07

Trovata moto Guzzi ....

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Mio figlio mi chiama dalla montagna dicendomi che in una fabbrica diroccata da oltre 50 anni ha trovato una vecchissima moto Guzzi. Probabilmente abbandonata da altrettanti anni.
Premesso che l'ho caziato pesantemente perché non si entra in immobili di terzi per giunta fatiscenti, anche per evidente pericolo, ora mi sta martellando chiedendomi se la può prendere.
Gli ho detto di no, perché la moto è un bene mobile registrato e anche se abbandonata da tantissimi anni, ha un padrone o perlomeno lo aveva.
Non è riuscito a vedere se ha la targa, ma probabilmente sarà radiata.
Mi ha chiamato più volte insistendo: è lì da anni, è tutta arrugginita, va in malora..fammela prendere, la sistemiamo ......
Cosa dite? Mia moglie dice che se è abbandonata da anni la possiamo prendere....io NO. C'è qualche avvocato??????:lol:

aspes 05-08-2015 18:24

io tenendo conto delle implicazioni di legge, degli articoli del codice penale, del codice fiscale e di tasi imu e tari.......considerando che e' in una fabbrica abbandonata, e quindi ci sono le implicazioni ambientali, l'amianto e il decreto legge vattelapesca.......me la porterrei via e tanti saluti.

Franz64 05-08-2015 18:31

fabbrica abbandonata:( ...MG abbandonata :( ...e chi ti verrà mai a rompere los cocones ? ...potresti averla trovata nella casa di campagna di amici/parenti/conoscenti sotto 'na topia ;)

a le lu stess :rolleyes:

il problema verrà se la vuoi mettere in strada ... no libretto no targa ... mbe:mad: ...questo si che non mi pare semplice :confused:

Cerea a W

aspes 05-08-2015 18:42

quello e' il problema. PErche' senza targa ne' libretto temo che non la immatricoli piu'. se avesse la targa invece salterebbe fuori il proprietario precedente e se non dimostri che te la ha venduta come fai a intestartela?

teista 05-08-2015 18:45

Dichiarazione come proprietario non intestatario. Se radiata si restaura si iscrive all'fmi o asi e dopo si reiscrive se ha la targa altrimenti si reimmatricola. Sempre che non esista denuncia di furto.

enzissimo 05-08-2015 18:47

Con meno di 9 euro e il numero di targa vedi se risulta ancora immetricolata facendo una visura on line sul sito dell'aci e vedi anche nel caso a chi è intestata.
Se trovi i numeri di telaio puoi controllare sul sito della Polizia (è ben aggiornato e funziona bene) se risulta rubata

Diavoletto 05-08-2015 18:49

Va che ti stai portando a casa un guzzi.....i problemi legali sono il meno

jena plissken 05-08-2015 19:01

magari è una di queste https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_8_cilindri :!::!::!:

o più facile questa https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_Motoleggera_65 :D:D

tobaldomantova 05-08-2015 19:01

Dipende da che "vecchia Guzzi" si tratta.

enry47 05-08-2015 19:07

Dice che è piccola...domani mi faccio mandare delle foto e vi dico... :)

Lucano 05-08-2015 19:08

Assolutamente lasciala li dov'è !!!!!

A proposito , dov'e esattamente questa fabbrica abbandonata ? :lol::lol::lol:

Timberwolf 06-08-2015 08:52

Fabbrica abbandonata cosa vuol dire?? .....porte aperte a chiunque o forse chiusi a chiave con lucchetti e serrature arrugginite?? ...è comunque una proprietà privata e se tu o tuo figlio vi introducete e asportate qualunque cosa, se vi beccano vi sporcate (GIUSTAMENTE) la fedina penale .....ne vale la pena??
Se è radiata è ferraccio ......se ha ancora un proprietario cazzi amari ....che ci fai alla fine? ...la lucidi per metterla in salotto?? ....roba rubata?

enry47 06-08-2015 09:03

Timberwolf concordo pienamente.
Ma mi spiego meglio. In un bosco appena fuori paese c'è una costruzione fatiscente semi distrutta. La fabbrica era in funzione fino a prima della guerra. Poi è fallita e da allora la boscaglia l'ha pressoché sommersa. Il tetto è semi crollato vetri rotti ecc ecc.
I ragazzi che non ci fanno mai i c...propri sono andati a vedere e si sono accorti che vicino a un ingresso c'è questa vecchia moto. Da parte mia sono molto attento a non fare cose contro la legge,e questa potrebbe esserlo comunque.
Sto ovviamente tenendo duro con mio figlio e voglio continuare in tale senso.
D'altro canto se è abbandonata da anni senza targa ecc.... Non credo che si tratti di un furto.
Comunque non gliela lascerò prendere. Quando salgo questo è.e. Faccio delle foto e le pubblico, solo per curiosità.

Isabella 06-08-2015 09:16

non è detto che moto e fabbrica abbiano la stessa età.
potrebbe essere stata abbandonata lì dentro, sicuri che nessun locale sarebbe andato a ficcarci il naso, magari dopo averla usata per attività illecite.
se ha una targa, e se la targa è segnalata, magari per rapina, sono cazzi amari spiegare poi com'è che l'ha tuo figlio, o tu.

PMiz 06-08-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 8643134)
... se ha una targa, e se la targa è segnalata, magari per rapina, sono cazzi amari spiegare poi com'è che l'ha tuo figlio, o tu.

Azz ... Isabella ... una Guzzi d'epoca usata per fare una rapina?

Se fosse per una rapina recente, la vedo "tecnicamente" inadatta ...

Se fosse per una rapina dei tempi andati, oramai sara' prescritta ...

:lol:

Timberwolf 06-08-2015 09:22

Enry, vicino a casa mia c'è una fabbrica nelle stesse condizioni che descrivi tu, l'anno scorso, avvertiti da qualcuno, i carabinieri hanno beccato due ragazzotti (italiani) che asportavano rottami di ferro ......processo una settimana dopo....vedi tu!!
Se si chiama "proprietà privata" una ragione ci sarà pure!! .....se TU vedessi qualcuno, magari NON italiano, che si introduce nella fabbrica e porta via la Guzzi, TU come ti comporteresti???

aspes 06-08-2015 09:24

vogliamo le foto !!

enry47 06-08-2015 09:51

@ Isabella...credo che tu stia esagerando, se va bene è un 150, totalmente arrugginito, e lì da anni...rapina???!!!!!
@Timber... Concordo in pieno infatti la lasciamo sicuramente li, ma la cosa è intrigante e le foto ve le posto.

dino_g 06-08-2015 10:16

Porella.. lasciatela riposare in pace...

Isabella 06-08-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 8643204)
@ Isabella...credo che tu stia esagerando, se va bene è un 150, totalmente arrugginito, e lì da anni...rapina???!!!!!

vabbè, scippo...
me lo dicono tutti che sono pessimista... :mad: :(

asderloller 06-08-2015 10:25

quoto i pessimisti oggi :lol:

RedBrik 06-08-2015 10:44

A partire da che punto, una fabbrica diventa "diroccata" e una moto "abbandonata"?

No perchè conosco tanti con moto che usano poco e piazzate in garages non tenuti benissimo. Magari si possono prelevare anche quelle ;)

Suvvia, siamo seri. La proprietà privata non passa di mano dopo X anni per magia.

Isabella 06-08-2015 10:48

non si può nemmeno parlare di res derelictae, visto che è all'interno di una proprietà privata.

mototarta 06-08-2015 10:58

Una moto lasciata abbandonata comunque si prende e stop, lei è li che aspetta che qualcuno la rifocilli e la riporti a nuova vita e chissà quanto ha sofferto tutto sto tempo.

Isabella 06-08-2015 11:02

ah! ma siete gnucchi, eh?

NON è abbandonata sulla pubblica via.

E' all'interno di una proprietà privata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.