Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Lampadina led posteriore K1200R e allarme LAMPR! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442854)

Bertran_de_Born 05-08-2015 10:12

Lampadina led posteriore K1200R e allarme LAMPR!

Ciao,

mi sono fissato a voler riprodurre, come luce-targa, lo stesso bianco-azzurro del kit xenon (acquistato dal grande rostaffroby, che ringrazio pubblicamente!) che ho montato all'anteriore.

Ho finalmente trovato la lampadina giusta (più di 8.000 °K di temperatura di luce... in Polonia!) ma, come prevedibile, essa fa segnare il classico allarme LAMPR! sul computer di bordo.

Ho provato ad inserire resistenze in serie e in parallelo, ho anche provato (cercando qui sul forum) a collegare in parallelo una lampadina tradizionale da nascondere sotto la sella... ma purtroppo il parallelo funziona perfettamente con l'accoppiata "filo positivo posizione + filo negativo"... ma appena freno, scatta l'allarme LAMPR!

E anche se metto in parallelo anche il "filo positivo stop + filo negativo", non cambia nulla.

Avete info o suggerimenti in proposito?

Grazie!

cvsgio 05-08-2015 10:22

Ciao che io sappia , in quanto volevo farlo anch'io , il meccanico mi ha detto che bisognava prendere le lampade con "no error" , alla fine ho rinunciato.
Ho provato a mettere a led il lumino da cimitero sul fanale anteriore ma balbettava o si spegneva , alla fine ho lasciato stare.
Mi spiace di non poterti dire di più.
Buona strada ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bertran_de_Born 05-08-2015 10:33

Non ho trovato lampadine a led BAY15d canbus, della tonalità "giusta".

cvsgio 05-08-2015 12:37

Ai provato su wunderlich oppure hornig? Alcune cose dovrebbero esserci , se vedo qualcosa ti scrivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bertran_de_Born 05-08-2015 14:13

Ho provato.
C'è il kit intero a led ma non m'interessa: voglio mantenere il corpo faro originale e sostituire solo la lampadina...

cvsgio 05-08-2015 16:36

Che tipo di tonalità cercavi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bertran_de_Born 05-08-2015 16:54

Come ho scritto nel primo post, temperatura di luce superiore agli 8.000 °K: trovata in Polonia, lampadina veramente fantastica con un botto di lumen, ad una spesa tutto sommato non proibitiva.
Ora, resta solo da farla "digerire" alla mia moto...

Bertran_de_Born 05-08-2015 16:59

Chiedo ai mod di chiudere: ho inserito lo stesso quesito nella sezione del Tuning, credo che laggiù qualche "fissatone" come me mi potrà aiutare!

Grazie!

pacpeter 05-08-2015 22:24

Lo penso anche io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.