Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scritta "Lampf" che si accende e si spegne a caso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442488)

patgs1200 29-07-2015 09:46

Scritta "Lampf" che si accende e si spegne a caso
 
Buongiorno a tutti,
da ieri mi si accende la scritta "Lampf", rimane accesa per un pò e poi si spegne.
Pensavo fosse ancora la lampadina dell'anabbagliante bruciata, ma guardando a moto ferma ho visto che tutte le lampadine funzionano.
Potrebbe dipendere dal fatto che due giorni fa ho sostituito la batteria ?
Ho messo una Yuasa 14H, quella da 240 di spunto.
Oppure è solo una coincidenza ?
Cosa potrei verificare ?
Grazie :?:

r1200gssr 29-07-2015 13:01

Scritta "Lampf" che si accende e si spegne a caso
 
Hai fari xeno o frecce led o qualche lampadina led?


K25 '05 alpine white

Taz 29-07-2015 13:40

O hai una lampadina anteriore guasta, oppure non sono collegate correttamente.

Skiv 29-07-2015 13:44

Se non lo sai, prudenza ad armeggiare con il fanale/lampadina anteriore, molti hanno avuto problemi di sgancio della parabola.

patgs1200 29-07-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviata da r1200gssr (Messaggio 8634118)
Hai fari xeno o frecce led o qualche lampadina led?


K25 '05 alpine white

Ho la posizione a Led, ma funziona ed è un anno che è montata senza mai dare problemi, dici che potrebbe essere quella ?

StiloJ 29-07-2015 14:21

Potrebbe essere quella a led. Se fino ad ora non ti ha dato problemi vuol dire che è una di quelle con la resistenza, ecco a me è capitato che quella resistenza si sia dissaldata dalla basetta creandomi l'errore. Prova a dare un occhio.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

aspes 29-07-2015 14:52

la luce a led su moto prevista per luce normale ,causa un assorbimento tanto basso che la centralina la interpreta come circuito interrotto. E' quel che succede nel mio gs da quando ho sostituito la luce posteriore. Bisognerebbe mettere una resistenza ma per motivi religiosi mi astengo dal dissipare in calore preziosa energia solo per non fare accendere l'allarme sul cruscotto. Quindi mi tengo l'allarme e me ne frego.....:lol::lol:

STEFANODJ 05-08-2015 01:47

tempo fa e' capitato anche a me, il problema l'ho risolto togliendo il supporto im materiale plastico che contiene gli spinottini che si inseriscono nei poli della lampada, anche perche' si stava sgretolando ed iniziava a fondersi. Ho collegato direttamente i fili con i morsetti alla lampada e non ne ho piu' fulminate da un anno a questa parte. prima di allora , in tre anni ne ho sostituite sette.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©