![]() |
ma le commander2?
Salve,monto su una r1200c montauk la commander2,le gomme ,pur nuove,dot 2014,pare non si consumino...e tengono pochino.perché é stato scelto di far gomme in grado di durare 30000km ma dalla tenuta scarsa? Ok il mezzo non serv e certo per correre,peró ,a fronte di una mggior tenuta io sai felice di cambiare le gomme piu spesso. Saluti.
|
Quote:
Noi non abbiamo l'equipaggiamento specifico per la tua R1200 C Montauk in quanto ci risulta che abbia all'anteriore la 150/80 B 16 M/C mentre al posteriore ha la 170/80 B 15 M/C. La nostra offerta dimensionale prevede un 150/80 B 16 M/C 71H R TL/TT specifica per il posteriore, montata all'anteriore potrebbe influenzare il comportamento della moto dando una sensazione di minor tenuta. |
Cavolo,me l hanno venduta cosi. Quindi ho una gomma posteriore sulla ruota davanti. Ci credo che la sento strana. Grazie dell informazione.
|
Anche sulla mia R1200CL ho le stesse gomme... vi avevo contattato via mail e molto gentilmente mi avete ricontattato telefonicamente: in definitiva è palese che le geometrie centrano poco, è la mescola che è fatta per durare, forse nonavete tenuto presente che la ciclistica BMW le gomme le sfrutta bene (contrariamente ad altri produtto di cruiser) e il cardano rigido posteriore è piuttosto brusco, io appena inizia a fare fresco o piove faccio fatica a partire dal semaforo senza fare 2 marce di traverso
Ripeto: non è un discorso di geometrie, la moto sull'asciutto in curva tocca senza problemi le pedane (e non solo), siano rotonde o curvoni autostradali non c'è differenza, in quel frangente sono spettacolari, è la mescola che non si può proprio definire 4 stagioni, bastano 2 gocce o un po di freddo e sembra di andare sul sapone Per l'inverno ho usato un MP3 con le vostre City Grip invernali e sono SPETTACOLARI! Perchè non utilizzate quella mescola anche per le gomme da moto normali? |
Una cosa importante sulle CommanderII: le mie hanno avuto un decadimento repentino una volta passati i 15'000km, fino a tale chilometraggio non sono mai stati fenomenali sul bagnato ma per lo meno erano accettabili e sinceri
Ora devo cambiarli (hanno 22'000km) e sinceramente non so cosa mettere... |
Quote:
Il fatto che devi cambiarle dopo 20.000 km non sembra così male (l'usura sulle strade Europee è molto superiore, normalmente, a quella delle strade Americane). Grazie dell'informazione e a presto. |
Mi unisco a bonte 75,personalmente dei 20000km non so che farmene se 2 gocce d acqua diventano un problema.Ho fatto un ritorno dalla futa a bologna sotto la pioggia davvero angosciante.Pare che il problema sia peró comune anche alle altre marche. Un suggerimento,lo stampo in comune,e fare 2 mescole? Uno per chi cerca la durata e una un po piu per la tenuta.
|
Quote:
La vedo dura che investano mettendo sul mercato un modello disponibile a scelta tra due mescole diverse vista la scarsa vendita che ha tale prodotto.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |