![]() |
Consiglio moto per 74enne dinamico
Ciao ragazzi,
Il 74enne sarebbe mio padre che é gìá in possesso di 3 moto che usa quotidianamente: Gilera Saturno 500 Guzzi Falcone 500 Norton Commando 750 scrambler Dopo una disavventura con la Gilera (foratura in corsa) si è reso conto che gli servirebbe una moto moderna da affiancare alle obso. L'utilizzo non sarebbe certo touring, ma il normale commuting di una persona della sua età. La userebbe per andare a giocare a tennis e andare al bar con mia mamma dietro (sì, proprio al bar 😀). Esclusi i vari catafalchi (Rt, gs e compagnia)... E budget 10,000 EUR circa (1000 più 1000 meno)... Io gli ho subito proposto una bella r1200r bialbero. Con quel budget se ne trovano di fresche...ma lui dice che per il suo utilizzo é fin troppo... A mio padre piace molto la Scrambler Ducati, però io sono un po' scettico sull'utilizzo in due ( mia mamma, per quanto 70enne in forma non é una libellula)... Voi avete consigli?! Triumph bonneville?, Guzzi v7?! Grazie e scusate la lunghezza... |
honda 700 dct
|
Triumph bonneville,sembra obso ma è moderna.Motore praticamente elettrico,seduta bassa sia per lui che per il passeggero e se si stufa la vende bene...
|
Quoto al 100% henry :thumbup::toothy2:
|
Honda NC 700 gran mezzo!
|
Sono mica male pure le ultime scrambler Ducati!
|
Ieri sul passo della Cisa ho incontrato un omone dinamico di 80 anni con una HP 2 ...
|
Kawa ER6 N. Però con 10000 euro ne prende 2
|
Ci vorrebbe la ROKON!!!
|
Bravi. La Honda 700x non sarebbe male. Però senza dct, perché vuole il cambio manuale...
|
Quote:
Scarver: ma tuo padre non ha assolutamente idea di cosa vorrebbe? La 1200R (per rimanere in BMW) mi sembrerebbe ottima. E spende pure meno del budget stabilito. Un Tigerino, visto che gli piacciono le inglesi? Troppo alto? Voto Boneville tra le suggerite anche. |
@er-minio: a lui piace molto la nuova Ducati Scrambler...oggi al telefono me ne parlava entusiasta
|
toglici un dubbio:
tuo padre, che a quanto pare di moto ne capisce, seguirebbe un tuo consiglio formato sulla base di altre decine di consigli? spero di no. |
Ciao direi scrambler ma bisogna valutare l'accoglienza per la passeggera altrimenti r1200r ottima moto
Ciao Fabio W la patata |
Oppure anche una bella Borile....
|
@nicola 66: assolutamente no!! Lo scopo del mio post é quello di individuare modelli che potrebbero fare al caso suo e che magari a noi non stanno venendo in mente ( vedi nc 700x)... Sono d'accordo in pieno con la tua osservazione!!
|
74 anni Zk....ciao...
|
bisognerebbe sapere la propensione verso roba dalle linee moderne, perchè così a prima vista sembra uno da replica anni 60/70 e/o meccaniche tradizionali di una volta.
25/30 anni cosa gli sarebbe piaciuto avere? |
Quote:
|
una Harley l'ha gia' avuta?
Baricentro basso, e a 74 anni fa fico e non impegna. |
intanto complimenti pe mamma e papà
credo che la Bonneville rientri perfettamente nei suoi parametri oppure una Honda Cbf 600 |
..ci vorrebbe qualcosa di relativamente moderno di motore, ma con estetica classica ..:confused: un 883 non sarebbe male, poi si godrebbe anche una nc700 ma esteticamente non so..
|
più della Bonneville ?
|
Quote:
|
Una bella 90T ... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |