Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   nuovo Shoei NEOTEC [thread nº 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441879)

managdalum 17-07-2015 20:22

nuovo Shoei NEOTEC [thread nº 2]

Si continua da qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...338768&page=21

motard_64 24-07-2015 15:37

Inauguro io questo proseguimento del thread...

Devo acquistare un nuovo casco e pensavo a questo in colorazione Borealis o all'HJC RPHA MAX Evo Fleet MC-4H. Purtroppo non ho la possibilità di provare nessuno dei due e dovrò acquistare il prescelto online. Ho sempre avuto taglia M. Preferirei lo Shoei, ma la differenza di prezzo è notevole. Voi cosa mi consigliate? E soprattutto potreste indicarmi dove acquistare online al prezzo più basso, in MP si intende, grazie.

piemmefly 24-07-2015 15:55

Non ho il casco in oggetto.
La colorazione Borealis costa un fottio rispetto a una pastello.
Quindi, se ti accontenti del colore, già risparmi (ma questo credo che tu già lo sappia).
Io più che il prezzo più basso in assoluto, visto che non hai occasione di provare i caschi, opterei per un venditore online che comprenda l'eventuale "cambio taglia" gratuito.
Così su due piedi non ho link da inviarti, ma mi sembra di ricordare che Motobuyer piuttosto altri, lo prevedano.
Se poi, logicamente, trovi il negozio in cui risparmi tanto.....
Però, per esperienza personale, i caschi vanno sempre provati, almeno per qualche minuto.Taglie, numeri e misure spesso non servono a una cippa. ;)

motard_64 24-07-2015 16:09

[...]

Grazie per la risposta. Per provare il casco dovrei andare fino a Torino e proprio in questa città ho trovato un rivenditore che vende la Borealis a 599 Euro. La versione monocolore da lui costerebbe 570 Euro, non mi pare una grossa differenza... E' caro secondo voi?

Maxo 24-07-2015 20:48

ciao,
qualcuno di voi ha avuto modo di usare sia lo shoei neotec che il bmw system 6 evo?
Io attualmente ho il system 6 evo col quale mi trovo bene tranne che per l'areazione: in questo periodo patisco un po' il caldo.:mad: Mi piacerebbe prendere il neotec :arrow:
Ciao,

fabianogs 24-07-2015 20:50

Il neotec è esagerato come ventilazione,davvero ottimo,il system 6 non saprei...

odio gli aggiornamenti

broker184 27-07-2015 19:49

ho avuto una quotazione.
Shoei neotec € 520
BMW System 6 € 420
... cavolo 100 € di differenza... li vale davvero shoei???

MadMaxFea 28-07-2015 12:47

risposta veloce . SI .

motard_64 29-07-2015 10:32

Ho trovato il neotec color anthracite in internet a 493 Euro spese di spedizione comprese (corriere espresso). Avrei voluto la colorazione Borealis, ma così, da un altro venditore online il prezzo salirebbe a 597 Euro...
Che dite compro il color anthracite vero?
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo, ma posseggo ed ho posseduto parecchi caschi (mai Shoei però...) e di tante marche diverse (Arai, Nolan, Grex ed altre...) e la mia taglia è sempre stata la M, penso quindi di non sbagliare, che ne dite?

Luquita 29-07-2015 11:18

io ho sempre usato la M, sia con l'Arai quantum che con il multitec. Ed anche il neotec (che ho provato e che prenderò) mi va nella stessa taglia.
stesso discorso per mia moglie che calza la S

tapatalkato a colori dal mio Rainbow

piemmefly 29-07-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviata da broker184 (Messaggio 8631668)
ho avuto una quotazione.
Shoei neotec € 520
BMW System 6 € 420
... cavolo 100 € di differenza... li vale davvero shoei???

Il nippo è in fibra; l'altro in policarbonato.
Vedi e considera un po'.

broker184 29-07-2015 11:51

Ordinato Shoei....ed ho avuto anche un ottimo prezzo. E' sceso a 480... credo di non aver trovato sto prezzo neanche su internet...
Qualche consiglio su cosa verificare (devo verificare se c'e' tutto?)

motard_64 29-07-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 8634015)
io ho sempre usato la M, sia con l'Arai quantum che con il multitec. Ed anche il neotec (che ho provato e che prenderò) mi va nella stessa taglia.
stesso discorso per mia moglie che calza la S

Anch'io ho il quantum dell'Arai... prenderò il neotec in taglia M, al massimo se proprio non mi andrà bene, lo restituirò. Grazie.

Luquita 29-07-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviata da broker184 (Messaggio 8634084)
Ordinato Shoei....ed ho avuto anche un ottimo prezzo. E' sceso a 480...

sarebbe possibile sapere dove? io dovrei prenderne due bianchi e mi hanno chiesto 550...

motard_64 29-07-2015 13:41

Acquistato anch'io al prezzo sopra esposto, 13 euro in più di broker184, dovrebbe arrivare la prossima settimana...

Maxo 29-07-2015 17:09

ciao
io ho preso il neotec colorazione borealis, ma mi sa che sia troppo stretto: il bmw system 6 evo e' 56-57 come taglia, il neotec 55-56. Provato in negozio per diversi minuti e nessun problema. Utilizzato dopo un'ora circa sento una pressione fastidiosa sopra le orecchie che mi fa pulsare la testa. In negozio avevo provato anche il 57-58, ma sembrava un pelino grande. Ora non so che fare: prendere il 57-58 con i guanciali piu' grandi? Ma il 55-56 che taglia e' esattamente? 55 o 56 o 55,5? :confused:

piemmefly 29-07-2015 17:25

Altro particolare non da poco.
Mi sembra di ricordare che il Neotec, a differenza del Multitec, monta, al pari della concorrenza, la chiusura in plastica a scatto.
E' tuttavia possibile avere la chiusura a doppio anello "D" con supplemento.

Luquita 29-07-2015 17:28

in realtà, Paolo, la chiusura è si di quelle cagate rapide ma almeno non è in plastica ma in acciaio se non addirittura, come avevo letto da qualche parte, in titanio

Luquita 29-07-2015 17:29

che poi mi fa girare le balle che negli USA lo vendono col doppia D...

Maxo 29-07-2015 17:38

avevo chiesto per averlo con la doppia D, ma non esiste la possibilita' di ordinare il casco con la doppia D, ma solo di modificarlo dopo l'acquisto...:mad:

piemmefly 29-07-2015 17:46

Ciao Luca.Il gancio è in acciaio (no titanio) come da loro sito ufficiale.
Per la chiusura a doppia "D", proverei a contattare la Evolve srl di Ancona (mi sembra di ricordare che siano loro gli importatori).

Edit:
ERRATA CORRIGE: esiste Shoei Italia a Milano.

Luquita 29-07-2015 18:00

ma infatti io avevo anche valutato l'acquisto direttamente dagli states, (che una volta, dazi a parte, risparmiavi pure...) tanto fregauncass se l'omologazione è diversa.
il problema è che, come mi aveva detto un tipo della shoei all'eicma, le calotte sono lievemente differenti per i due mercati: i caschi venduti qui sono made in japan mentre lá sono made in usa e proprio per questo a parità di taglia potrebbero esserci differenze

asalm 29-07-2015 18:22

Ciao, anch' io anni fa avevo ordinato un X Spirit direttamente in Giappone, avevo l'omologazione Snell ma nessun tutore delle forze dell' ordine mai mi disse nulla, l'anno scorso ho preso il GT Air da Laguna seca che è convenzionato con Qde e mi pare di averlo pagato 480€, quindi mi sento di consigliarvelo ad occhi chiusi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

broker184 30-07-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 8634304)
sarebbe possibile sapere dove? io dovrei prenderne due bianchi e mi hanno chiesto 550...

Domani lo ritiro e gli chiedo il prezzo per due caschi... Il prezzo è xke' aveva l'ultimo e se lo vuole togliere prima dell'estate, ma credo che 510 x 2 potrebbe farlo su ordinazione. Oh sto facendo i conti senza l'oste!!

non mi ricordo il nome, è su Bari, domani vi do i dati :)

broker184 31-07-2015 18:32

Comprato il casco, al primo utilizzo vi do il mio parere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.