![]() |
Da Sankt Moritz a Livigno
Vorrei andare con mio figlio a Livigno passando dal Maloia e da S. Moritz, qualcuno lo ha fatto? Come ê la strada?
Con un 125 km Duke è fattibile in giornata con partenza e ritorno da Lanzo d'Intelvi? (Io vado con la mia:lol: il cancello k1100 rs....) Vorrei farlo questo venerdì . Grazie per chi mi vorrà rispondere. Enrico |
Forse, forse con un 125cc lo riesci a fare 4/5 volte di fila in giornata :lol::lol:
|
lo fai tranquillamente,attento al velox dopo il maloia, zona Pontresina;)
|
:)
credo ci stia pure un Bormio, puntatina allo Stelvio, e ritorno |
Quote:
Pontresina dopo Maloja???...... o dopo Bernina??.... ;-) |
Grazie, mi interessava però anche capire come è la strada fra S.Moritz e Livigno.
Grazie |
...sono strade sempre ben curate ...per cui...nema problema!!
|
la strada è una ficata! quoto di andare fino allo stelvio passando per il parc natural svizer
andate e divertitevi! |
Andata e ritorno in giornata la vedo dura...
|
x Animal, hai ragione è dopo S. Moritz, verso il Bernina. E' comunque dopo il Maloja:lol::lol:
|
A Livigno da S.Moritz puoi arrivarci via Bernina-Forcola o via Zernez-tunnel. Potrebbe essere un'idea entrare da un lato e uscire dall'altro, andata e ritorno da Lanzo sono 359 Km, che non sono tanti ma nemmeno pochi. Se non ti bastano al ritorno puoi fare Albula (o Julier) + S.Bernardino.
https://www.google.it/maps/dir/Lanzo...45.9819251!3e0 |
|
Quando superi i due laghetti di Silvaplana guarda sulla costa dx del lago (quella opposta alla strada), scorgerai due o tre casette di legno tra la riva ed il limitare del bosco.
Salutamele e salutami gli elfi che le abitano. 😍😍😍😍😍😍😍 |
Il mio itinerario preferito... attenzione solo ai limiti di velocità soprattutto nell'attraversamento dei paesi.
Strade bellissime e curatissime e calcolare bene il carburante per fare un "pienissimo" a Livigno... |
Se fai il passo Gallo (tunnel in uscita dal lago di Lvigno), come suggerito da Nano, metti in preventivo il pedaggio... non propriamente a buon mercato (a quanto mi ricordo io e ai tempi in cui l'euro valeva più del franco).
|
Quote:
Non ho ben capito:( sono un po' gnocco!!! Ora guardo la cartina...grazie |
http://www.ilovelivigno.com/liv/2014...nverno-201415/ le moto pagano 11 euro.Se non ti va fai Bernina e Forcola.Dopo Sankt Moritz trovi la rotatoria a dx x il Bernina.Scendendo a sx x la dogana e la Forcola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
11 euro per quella galleria del piffero. qualche giorno fa ho fatto Nockalm e Malta a 10 euro cad. non c'è paragone ! |
Il percorso è questo.
Lanzo D'Intelvi - Livigno Per l'utilizzo del sito mappite del nostro utente GSSpeed, invece, leggi questo thread. |
Ottimo. Grazie a tutti.
|
Quote:
|
...come per il Rombo.....12 eurozzi !!...olè!!
|
Non sia mai detto che io dia 24 euro agli svizzeri!
Anzi a questo punto metto la borsa frigor nella laterale sinistra e porto bevande e panini!!!! Ahahahaha O mangio e bevo a Livigno.... |
Passato 3 settimana fa di lì, il Maloja aveva un paio di cantieri in corso, ma col 125 è divertente, il Bernina meno perchè è una strada con curve veloci, quindi stai sempre a manetta, la Forcola è più guidata e stretta quindi divertente.
Potresti poi fare il Foscagno a scendere, per arrivare a Bormio e rientrare. Il tunnel poi l'ho fatto per prendere lo Stelvio dal lato giusto, ho pagato 6 EUR, e poi via per l'Ofenpass, strada molto bella e con bei panorami. |
Quote:
e visto che erano già cari l'anno scorso, quest'anno non ho nemmeno preso la vignetta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |