![]() |
R 1150 R vs BREVA 1100 - che ne pensate!
Ciao a tutti, nella mia ricerca per sostituire lo Scarver con un mezzo più turistico mi sono imbattuto nella Moto Guzzi Breva 1100!!
Ora a qualcuno verrà l'orticaria!!! Comunque oggi sono andato al conce e mi sono guardato ed ammirato la Brevona, devo confessare che sono rimasto colpito. Mi sembra una moto costruita veramente bene, cura dei particolari elevatissima, materiali di gran pregio ed un aspetto veramente solido. Non credo che abbia nulla a che invidiare alla R 1150 R!! Togliendosi dalla testa strani pregiudizzi e guerre ideologiche che ne pensate veramente del prodotto Guzzi ? Io, da ignorante, penso non vedo differenze abissali tra le due moto, anzi credo che la Brevona sia più moderna tecnologicamente rispotto alla R. Vale veramente la pena prendersi la tedesca quando abbiamo un'Italiana allo stesso livello ? Dubbio affidabilità ? Sentendo quelli del forum guzzisti nessuno ha avuto problemi particolari, mentre guardando su questo vedo che ci sono varie lamentele sul boxer bmw!! Io ho un amico che ha la Breva 750 da quasi 2 anni e 40000 km, non ha avuto un minimo problema!! Che ne pensate ? Per favore non mi ammazzate!! |
penso che sia una buona alternativa e perfino migliore per i lunghi viaggi dato che la sella è COMODISSIMA...
per altro sto seguendo il forum GUZZI e non ci sono problemi per ora... le valige non prenderle originali dato che sono OSCENE... sono quelle della FUTURA... comunque a MILANO presentano la versione carenata... |
e nn ci sono no differenze abissali ...............e gia' questo ti dovrebbe far pensare considerando che la breva e' uscita 5 (cinque) anni dopo la R :confused:
|
...provala bene per capire se davvero ti piace, e al tuo posto darei un occhio anche al griso...
|
io con la erre mi trovo molto bene.....
|
Quote:
Comunque mi informerò quanto costano le valige della GIVI!!! se costano meno potrei optare per quelle. La BMW per farmi la R 1150 R (abs+manopole) mi chiedeva 6700 + il mio scarver!!! |
provale, provala e ancora provala, se soddisfera' le tue esigenze te ne accorgerai da solo senza consultare i busoni del forum :lol:
|
ooooo, si il confronto c'è, giusto perchè la breva è stata creata per competere con la eRRe...ma dai non c'è paragone...anche se vivo così vicino e i miei cilindri li fanno sempre a mandello..io voto eRRe
|
Prima dell'acquisto - se ne hai la possibilità - provale entrambe.
Per quanto riguarda la Guzzi a mio avviso i punti di forza sono: - estetica più moderna; - meccanica collaudata (il 2V è stato continuamente aggiornato e migliorato); I punti di debolezza dovrebbero essere: - la componentistica; - la scarsa rivendibilità dell'usato. |
Io la ho provata due volte durante il Corso GSSS che ho fatto la settimana scorsa, ci ho fatto una 50 km sulle strade intorno al Mugello e devo ammettere che, pur non apprezzando particolarmente il marchio, mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
Io ho una R850R e con tutto che ho provato diverse altre BMW, tramite gli amici di QdE di Roma, con la 1150R (che oltretutto mi piace molto e probabilmente con l'anno nuovo sara' mia :D ) non ho mai fatto molti km, quindi non ti so fare un confronto fra le due. Ti devo dire che ho trovato la Breva veramente molto maneggevole e mi ha dato subito una grandissima confidenza... appena ci sono salito mi ci sono fatto una 20 di km di curve... e mi ci sono trovato immediatamente bene. Io ti consiglio di provarla... a me e' piaciuta molto... non so se la comprerei... magari per un po' di pregiudizio sulla Guzzi e sulla tenuta sul mercato... anche se poi pure BMW... va beh.. non scateniamo un'altro flame ;) Ciao |
Ammazzarti?
No quello è un trattamento da riservare agli estimatori delle Jappocag@te da 280 hp a 47.000 giri/min...:evil4: Le Guzzi sono tra le moto più belle e affascinanti che ci siano... la Brevona non credo abbia molto da invidiare sul piano tecnico alla eRRe... anzi... Sul versante dell'affidabilità non ti saprei dire... su Guzzi se ne sono dette tante... però il nuovo corso merita un'apertura di credito... ;) Lamps! |
quello che ho notato del motore BREVA è che sale di giri più velocemente del boxer... è più pronto...
la GRISO monta lo stesso motore ma con i rapporti finali accorciati... :arrow: |
BMW R1150R
la Guzzi è troooppo carica |
Quote:
:error: :( |
Quote:
Il conce Guzzi invece mi ha detto che me la fà provare, tralaltro si è dimostrato molto più amichevole di quello BMW, dove invece sono sempre trattato con molta formalità. Sinceramente preferisco il trattamento amichevole!! Componentistica scadente ? Da quello che ho visto oggi mi sembrava tutto meno che scadente, anzi mi pareva di alto livello. Scarsa Rivendobilità ? Considerando che la mia prossima moto dovrà essere mia per mooolto tempo, è un fattore che non pesa molto. Grazie molte e resto in ascolto !! ABBASSO LE JAP!! |
Quote:
Intatti e tutto meno che scadente. Raramente Guzzi ha fatto un prodotto con simili finiture e componentistica... |
Provale...è l'unica...ognuno può dirti quello che pensa/prova, ma devi guidarla e sentirla tu...non c'è altro modo! ;)
...ps ps...eRRe... :lol: |
Ogni volta che se ne parla mi cresce la curiosità per la versione carenata! Staremo a vedere... comunque anche dai miei ricordi guzzistici l'erogazione é tutta diversa da quella BMW, molto più "normale" nel senso che c'é un pò di allungo; nel boxer c'é subito tutta la schiena e poi non si va oltre, é uno degli aspetti che lo rendono caratteristico.
|
Ma la guzzi monta sempre il suo sitema di Freanta bilanciata??
Lo trovo ingestibile se tiri un po'... : :mad: |
Quote:
Lamps |
sul penultimo motociclismo c'era il confronto tra le due, per me esteticamente non c'è gara perchè trovo l'r1150r bellissima
|
Anch'io ho provato la Breva sull'appennino intorno al Mugello e mi piace molto, secondo mè è superiore al BMW e comunque a parità di livello-prestazioni io compererei Italiano. Sull'affidabilità credo Guzzi sia attualmente superiore a Bmw e come qualità di componenti anche.
Adesso verrò linciato ma pazienza. |
|
Quote:
ma questo non è il caso, peccato. |
beh famosi...
l'aprilia è tedesca????? :lol: :lol: :lol: :lol: comunque il GRISO è stupendo... :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |