![]() |
WE a BARDONECCHIA
Buongiorno a tutti,
questo WE (Sabato e Domenica) vorrei andare (con moglie a seguito) ;) a Bardonecchia, c'è qualcuno che sà indicarmi cose belle da vedere, strade e specialmente dove uscire dall'autostrada per fare una strada "normale" prima di arrivare a Bardonecchia. Sarebbe gradito anche un consiglio su dove dormire(in centro) e mangiare.:!: ;) Grazie a tutti. saluti |
c'è il 50° anniversario del raduno Stella Alpina, su al Col de Sommeiller
|
....colle della scala.....
....anche .... |
Dipende quanto vuoi/puoi girare attorno a Bardonecchia!
In un raggio di 500km puoi spaziare verso tutti i principali colli Francesi, bellissimi. Altrimenti, se ci devi solo arrivare, puoi decidere tu quanto allungare: Opzione 1 (corta) val di susa, Monginevro, Briancon, colle scala Opzione 2 (un poco più lunga): val chisone (Pinerolo), Sestriere, Cesana, Briancon, colle scala Opzione 3 (media): Susa, Moncenisio, Modane, Galibier, Briancon, Bardonecchia (a tua scelta scala o monginevro) Opzione 4 (lunga): colli francesi a piacere nei dintorni (Moncenisio, Iseran, Izoard, vers, etc, etc). |
buonasera,
penso di fare l'opzione 3. Invece consigli per mangiare? grazie mille ciao |
A Briancon nella via centrale ci sono tantissimi ristorantini (qualcuno un po' troppo turistico in verità) dove si mangia bene. Selezionane uno con un menu di tuo gradimento e sei a posto. altrimenti ce n'è uno in una via laterale (più decentrato verso monte...) un po' meno turistico che è ottimo ma non ricordo il nome.
Altrimenti in cima al Lautaret ma non mi aveva entusiasmato... Prenditi una bella tartiflette, una raclette o qualcosa del genere a tua scelta, giusto per star leggero! |
grazie assaggerò....
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |