![]() |
Certo che vedere una BMW a....CATENA
Fa sempre un certo effetto e non e' di quelli che esaltino :(
Parlo della 1000 XR, si entra nel campo JAP mi son spesso chiesto se a costoro venisse mai in mente di fare un...Boxer, son sicuro sarebbe meglio di qualita' e a meta' prezzo facile |
Fosse la catena la cosa brutta di quel coso lì, saremmo messi abbastanza bene... :-o
|
Che avete contro la catena???
|
Niente, ma su una BMW, non si puo' vedere :)
|
è un pezzo che honda fa il boxer anche se 6 cilindri, a pensarci bene i primi modelli del 1975 erano dei 4 cilindri e per quando riguarda l'affidabilità penso proprio che non abbiano paragoni.
|
non sono per niente d'accordo.
l'800 gs per esempio ha la catena e anche se non ha più di 100 cavalli come va di moda adesso rimane una signore moto...una delle pochissime polivalenti esistenti sul mercato... che piaccia o meno l'800 ha venduto molto ed è marchiato bmw fatevene una ragione... |
Definire "polivalente"... ;)
|
certo
unico bicilindrico fra quelli bmw con cui puoi - viaggiare (e andare anche in islanda divertendoti in due ... provato) - fare off in mod degno (non mulattiere ovviamente ma strade importanti come assietta e sommeiller) - peso assolutamente gestibile e ben equilibrato - non hai problemi di calore motore - nessuna vibrazione particolare - più altro che non mi viene in mente.. :-) Io ricordo due coppie in islanda...entrambe mi hanno detto io lì non ci vado (avevano 1200 gs), io ovviamente non ci ho pensato due volte e sono tornato intero e senza problemi poi chiaro...è un bicilindrico parallelo e questo non piace ai più. ma è una moto riuscita unica vera erede al momento dell'uscita (2008) dell'africa twin. Forse solo il 990 può starle vicino...anzi...senza forse...(benchè con qualche magagna in più) |
Ma quali sono ste magagne??? L attuatore? Il regolatore tensione? Che si vedono gli 800 con i telai spezzati!!
Inviato dal mio Nexus 5 |
Ho un altro concetto di polivalenza... :-o
|
la catena logora chi non ce l'ha :lol:
|
no......è il cardano che logora chi non c'è l'ha ;)
|
qui ogni cosa logora qualsivoglia cosa che qualcuno non ha :lol:
|
Serie R e K a cardano da sempre. Serie F e altre a catena/cinghia. Quando le R e le K saranno tutte a catena allora Bmw avrà compiuto la mutazione iniziata nel 2004
|
Quote:
|
Quote:
|
Na volta girato il boxer levi pure le rote... :lol:
|
Volete forse dire che e' un mezzo, innovativo? Affascinante? Ben Fatto e robusto? IMHO c'e' qualcosa che non va ai piani alti di BWW Motorrad, La serie K fu veramente un qualcosa di eccezionale, tanto che poi la dismisero che non dava profitti ai concessionari. Ma questa, e' una copia di un motore Jap, scegliete voi, uno vale l'altro....
|
Già. Sbagliano tutto. Ogni anno fanno incrementi a 2 cifre. Sti babbei...
|
Quote:
Quote:
se però io volessi un boxer, la Honda risulta ingestibile per dimensioni e peso le uniche alternative alla BMW sarebbero Ural e Dnepr, ottime anche per chi vuole diventare meccanico Quote:
Quote:
Quote:
adesso hanno anche la frizione multidisco in bagno d'olio e la marmitta a destra vogliono proprio che mi compri una jap :mad: piuttosto una Guzzi, una MV o un 916 |
con la catena fanno più fatica a rubartela, così mi ha detto il venditore quando ho chiesto il motivo , scriverò anche in bmw a monaco x capire sta cosa della catena !!!!
|
Quote:
|
mi sembra l'ennesima squallida giapponesata del nuovo corso. Tanto vale prendere (come sempre) gli originali e non le imitazioni. Costano pure meno
|
eppure un K ,che di natura è + preddisposto per la catena che per il cardano, con quella sarebbe venuto una spanna + corto ed almeno 30kg + leggero.
http://www.ridermagazine.com/wp-cont...R_frame_11.jpg |
dico solo che secondo me l'800 è stato ed è un progetto bmw ben riuscito che piaccia o meno ai talebani del marchio...
il fatto che mi pare di comprendere però è che l'utente 800 gs ad esempio non è abbagliato dal marchio ad elica ma da una certa concezione di moto...ben lontana dal fighetto tradizionale che gira con bauli sempre sulla moto benchè vuoti per andare la bar o che va a capo nord e manco si toglie il casco, invia tre cartoline e se ne torna in Italia solo per dire che lui al capo con il suo bme c'è stato...o in ultimo che fa la sfilata di moda a garmisch...perchè gli italiani a garmisch si vedono subito eh Insomma ho sempre notato che l'800 è vista come una moto di serie B dall'utente medio Bmw e secondo me a torto...e chi ha paerto questo post me ne ha dato una conferma... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |