Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Rotellone ... Come si usa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441171)

massimo.barolo 04-07-2015 14:22

Rotellone ... Come si usa

Non riesco a capire il principio ... Ma con il nav V è possibile telefonare ?
I comandi vocali come si attivano ? Ho già detto di tutto in sto microfono, sembro matto ... Aiutatemi voi

Massimo Barolo - R 1200 GS STD White '15

maidomo 04-07-2015 14:31

Cellulare in tasca e niente navigatore. Da sempre.
Mi godo il panorama e le curve con un pò di relax in più e un pochino più di attenzione a quello che succede davanti.

Mia semplice scelta. Non condivisibile ma non ho bisogno di altro quando sono in giro. :)

sillavino 04-07-2015 16:39

[...]
Assolutamente d'accordo. Non girare il rotellone!!!!!

Dfulgo 04-07-2015 18:31

Massimo. .., non è giornata. ..

Mobile made, typos inculded.

managdalum 04-07-2015 20:25

Gli altri che non usano/hanno/vogliono il rotellone potrebbero cortesemente passare oltre?
Grazie

managdalum 04-07-2015 20:27

Se proprio vogliono fare qualcosa potrebbero imparare a quotare, intanto

FRANK 52 05-07-2015 10:23

Caro Massimo, la tua è una domanda sensata: spendere soldi per una tecnologia che poi non si adopera diventa frustante. Io ho rotellone, iPhone e interfono F4S, non sono riuscito a far funzionare i comandi vocali, tutto il resto funziona, aspettiamo la risposta di qualche esperto, la mia impressione é che bisogna avere un interfono compatibile per i comandi vocali.

massimo.barolo 05-07-2015 10:31

Grazie, e che non riesco veramente a trovare nulla, documentazione molto scarna ...

Inviato da me ...

KOD 05-07-2015 16:29

Mai capito a cosa serva. Ma io sono una bestia tecnologica e ci sta.

Sono riuscito solo per sbaglio a connettere il nav V con l'interfono l'anno scorso. Poi il nulla. Il rotellone lo uso solo per lo zoom del nav e per passare alle schermate tecniche.

RESCUE 05-07-2015 16:34

Il ritellone io lo uso per chiamare il numero impostato sul navi, far partire o saltare un mp3 e poi come già detto, zoomare la mappa del navi.

MagnaAole 05-07-2015 16:47

come qualcuno ha già detto, è il telefono che deve essere programmato per i comandi vocali, il NAVI V invia solo il comando vocale al telef via Bluetooth, ma se questo non supporta i comandi vocali o non è adeguatamente configurato puoi recitarci dentro anche tutta la divina commedia che non succede un cazzo!
Ma a parte l'attivazione vocale che può essere un problema (a volte causa del device a volte del proprietario che non sa usare il device da 1000 euro ;)), sul navi 5 hai replicata tutta la rubrica del telefono e se arriva una telef vedi il numero del chiamante: per rispondere basta toccare "rispondi", per telefonare (se proprio devi) scorri la rubrica fino al nome che cerchi e poi tocchi "chiama".

Il rotellone è utile, non indispensabile, però è comodo; se per qualcuno è inutile, ricordo che è un'optional, non era obbligatorio averlo.
Certo è che se uno acquista il massimo della tecnologia e poi ha la presunzione di saperla usare senza nemmeno leggere le istruzioni è normale restarci male, e nessun forum ti può essere d'aiuto più di tanto... ;)
Ci vuole anche la pazienza e l'umiltà di leggere, nessuno nasce imparato.

RESCUE 05-07-2015 17:55

Hai perfettamente ragione, non ho menzionato la rubrica dando per scontato la cosa.😊

Frank 64 03-09-2015 11:21

RESCUE, scusa ma come fai a far saltare gli mp3 con il rotellone ?

GRAZIE ANTICIPATE

asderloller 03-09-2015 11:25

prende una buca

RESCUE 03-09-2015 11:39

Ahahahahah
Vai sulla schermata audio, e con il rotellone premi verso il navi e tieni premuto per un paio di secondi, stessa cosa premi il rotellone verso l'esterno per tornare al brano precedente😉

Lucky59 03-09-2015 13:44

beati voi che vi funziona, il rotellone.....

PaoloAndrea 03-09-2015 14:43

Io ho nav c e interfono BMW e iPhone 6. Per telefonare apro l'applicaxione telefono, quinidi chiamate vocali infine pronuncio il nome della persona da chiamare. Così mi funziona. Non si possono utilizzare i comandi vocali per la navigazione i altre applicazioni

Hedonism 03-09-2015 14:49

credo che il problema sia nell'interfono, se non è BMW, probabilmente non ti fa fare tutto tutto....

Badcat 03-09-2015 15:48

Se l'interfono non è quello BMW i comandi vocali non vanno, almeno così mi è stato detto in concessionaria...

RESCUE 03-09-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8675215)
beati voi che vi funziona, il rotellone.....

Il rotellone.....per ora funge😁😁

Il nomade 03-09-2015 16:55

Per usare Siri con l'Interphone Fm4/5 e il Navigator V si può far così:
Collegare il Navi all'interfono.
Collegare il Navi al Telefono.
Collegare l'interfono al Telefono (così, tra l'altro, il tel funziona anche senza che sia montato il navi).

Fatto ciò: interfono in modalità chiamata e poi tasto su (o giù, non ricordo). A quel punto il melafonino si sveglia e avvia Siri.

P.s.: il rotellone? credevo fosse uno scacciapensieri da viaggio...

RESCUE 03-09-2015 19:28

Cardo, navi V ed iPhone 6, nel menù del navi nella sezione telefono c'è un icona che si chiama "chiamata vocale" ed è attiva, sono sincero io non l'ho mai utilizzata, ma secondo me funziona dato che è attiva.

flower74 03-09-2015 20:00

... si... funziona... diciamo che potrebbe essere l'0unica funzione interessante, secondo me, del rotellone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.