![]() |
Ducati Adventure e cerchi a raggi.
Ho visto l'orrido rendering della Ducati "ADVENTURE" sulla copertina di INMOTO e mi chiedevo come si possa fare un cerchio a raggi come quello posteriore, che ha un evidente offset per ospitare il monobraccio. È mai stato fatto?
|
Giuro che non capisco.
Tutti i BMW, ..., GS, HP2, ... come sarebbero fatti? |
Il cardano sulle BMW ha la flangia dove si imbullona il cerchio che è decentrata in modo che il mozzo della ruota sia centrato rispetto al canale. La multistrda, come tutte le moto col monobraccio a catena, ha il cerchio posteriore simile a quello delle auto, con il monobraccio che ci "entra dentro". Bisognerebbe fissare i raggi praticamente solo su uno dei bordi. Difficile!
|
Evidentemente si può fare:
http://motocorsa.com/media/blog/Duca...TOUBKAL-01.jpg |
Amo i cerchi a raggi, ma non su questa moto sinceramente
|
Il cerchio dietro mi fa impressione. Non esteticamente, ma mi metto nei panni di uno di quei raggi: miiinkia che fatica!
|
mah... non mi convince mica troppo quel cerchio
|
Sulla copertina di Inmoto si vedeva che era una photoshoppata: non credevo esistessero dei cerchi a raggi con un offset così spinto. Ora che ho visto una foto, ci credo. Forse...
|
magari l'han fatto ma non so come possa andar bene....
per come sono messi devono lavorare in flessione mica male... ce ne vorrebbero una marea in più secondo me.... a meno che non siano in adamantium :lol: (o come cavolo si chiama) |
Sono i cerchi Kineo .....
|
|
azz è vero...
però non capisco come riescano e farli mantenendo lo stesso numero di raggi e spessore (a occhio) ... |
Costano una fucilata .... ci avevo pensato il mio K .....
|
Quote:
|
Ma quella foto ha il 17-17. La Mts adv avrà il 19 davanti
|
|
Se usano questi la Ducati Multistrada Adventure costerà 25000 euri!!!
|
c'è da dire che le elaborazioni grafiche di inmoto sono spesso piuttosto imbarazzanti
|
Molto bella .... ma la vedo ancora un po' troppo piccolina per fare concorrenza all'adv bmw
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |