Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   f800r posizione passeggero. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441103)

t-energy 02-07-2015 17:13

f800r posizione passeggero.

ciao a tutti.

una domanda, ma le vostre zavorrine/i come stanno? la mia si tiene con tutte e due le mani al maniglione dietro ma mi pare che sbatacchi un po' a giro e che non sia salda.

se invece mette le mani sul serbatoio mi impedisce i movimenti a me e mi costringe a chinare la schiena tra mille dolori e mi sento legato.

idee? mi devo fare abbracciare?
una mano al maniglione e l'altra dove?

Tonio1967 02-07-2015 23:44

Bel dilemma! Io preferisco il maniglione perchè senti meno gli spostamenti di peso in accelerazione e frenata e non poi non si urtano i caschi.

Bigsleepy 03-07-2015 13:32

Anche per me è un gran patema risolto solo in un modo: andare piano! :mad::mad:

Accelerazioni graduali sorpassi ben calcolati, e nelle curve un andatura lineare, quasi da pensionato, anche nelle decelerazioni, calcolare tutto prima.

In questo modo, riduci al minimo il battito sui caschi, le botte all'indietro quando acceleri.

Per la sua posizione, alterna appoggi al serbatoio, maniglioni, a volte con una mano e l'altra alternate.
Ma andando piano per l'appunto quasi non serve attaccarsi.

skorpio64 04-07-2015 12:14

Purtroppo sono poche le "zavorre" che capiscono che in moto, anche da passeggeri, bisogna "partecipare" attivamente per rendere più sicura la guida. Spesso succede il contrario cioè più hanno paura e più fanno di tutto per sbilanciare la moto. In curva si "buttano dalla parte opposta a quella giusta oppure si siedono talmente indietro che fai fatica a tenere giù la ruota anteriore. Bisogna istruirle per bene.Ciao

Marco95 06-07-2015 21:03

Nella guida tranquilla si tiene solo al maniglione posteriore ma nel misto-sportivo-sorpassi mi sembrava di avere un sacco di patate che sbatacchiava sulla schiena! :(
L'unica soluzione che abbiamo trovato è una mano sul serbatoio e una sul maniglione alternando ogni tanto non è il massimo della comodità per lei ma evita di scuotersi a ogni frenata o colpo di gas..

Mtpt80 06-07-2015 23:00

Se la zavorrina scivola mi sento di consigliare il triboseat. Così sta bela appiccicata alla sella e fa meno fatica a tenersi ..
:)

whypic 07-07-2015 10:55

Ciao! io monto il baule originale bmw con la gomma paraschiena e penso sia la cosa migliore. Mia moglie si tiene quindi ai maniglioni e si sente sicura quando accellero perché c´é appunto dietro un appoggio.

fudog 23-07-2015 00:07

Quote:

Originariamente inviata da whypic (Messaggio 8606765)
Ciao! io monto il baule originale bmw con la gomma paraschiena e penso sia la cosa migliore. Mia moglie si tiene quindi ai maniglioni e si sente sicura quando accellero perché c´é appunto dietro un appoggio.

Idem
A detta di mia moglie con il top case è tutto un altro viaggiare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Scrooge 02-09-2015 00:31

Forse l'unica soluzione è lasciarla a casa.. Solo che se non la porto dietro mi minaccia...

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

bettons 02-09-2015 02:29

In effetti con il baule si sente più sicura (3 appoggi maniglioni e schiena) e io posso tenere anche un'andatura più allegra, comunque deve essere sempre partecipe.;)

voxon 03-09-2015 09:54

La zavorrina con cui ho viaggiato di più alternava una mano al serbatoio e una al maniglione. 1500Km in 3 giorni ed è stata benissimo. Quella che porto in giro adesso è eccezionale, una gran tenuta anche solo di gambe e aiuti continui in qualunque situazione. C'è da drie che sarà 40 chiletti quindi non è che influisca così tanto!!!

Bigsleepy 07-09-2015 10:17

Anche la mia è sui 40kg ma non troppo collaborativa.. comunque la 'nostra' moto seppur con seduta larga non si presta troppo al benessere del passeggero. Salvo mettere il bauletto.
Io con passeggero o senza cambio completamente il modo di guidare e di vivere la moto, divertimento vs sofferenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.