![]() |
vendita S1000RR 2015: quale prezzo posso richiedere?
Salve a tutti,
causa motivi familiari, purtroppo gravi, sono costretto a valutare di vendere la S1000RR 2015 colorazione motorsport, Full optional e con gomma posteriore 200 montata una settimana fa, con km 1.650 ed estensione garanzia a 5 anni già pagata...:mad: chiedo consiglio su che cifra è possibile richiedere... grazie... un saluto |
Nico
Anzitutto solidarietà per il momento, augurandoti di risolvere al meglio senza doverla vendere. Nel caso io farei così, del resto è quello che faccio sempre quando devo vendere la moto. Facendo lo gnorri vai in un paio di concessionarie diverse a farti fare un preventivo per una moto identica alla tua, chiedi che sconto ti fanno senza usato, e da quel prezzo togli, come partenza, 1500 euro. Inizia a proporla a quella cifra. Non dare retta a chi dice che pronti via devi togliere il 30 per cento perchè non è vero, le quotazioni sono fatte dal gradimento del mercato e la s 1000 rr si vende ancora abbastanza bene. Mettiamo che, facendo cifra tonda, la moto full costi 21000. I conce ti fanno un 8/10 per cento quindi scenderebbe a 19000. proverei a partire da 17500 per realizzarne 17000. Poi certo tutto dipende dall'urgenza che hai di realizzare che purtroppo è il nemico peggiore. |
Mototarta
farò come hai consigliato. grazie, anche per la solidarietà! |
Nico
Guarda, comprendo benissimo credimi. Certo la stagione è avanti, però magari potrebbe giocare a favore il fatto che una full optional Motorsport non è facilissima da trovare in pronta consegna. |
Credo a 1500/2000 euro di meno di quanto l hai pagata.
|
Il regolamento vieta qualsiasi trattativa di compravendita fuori del mercatino.
questa discussione la lascio solo se resta come aiuto al forumista per avere idea di quanto possa valere la sua moto. |
per tutta info la 2015 colore Mosport con race-paket e dynamic paket da immatricolate, il concessionario BMW me l'ha offerta a 18.250
|
Ah ecco. nel conto avevo messo anche i cerchi fucinati ma visto che l nostro amico ha montato il 200 successivamente immagino la sua non li abbia. Il problema è che il mercato delle SS è parecchio 'stagionale', e chiaro che un concessionario che a fine Giugno ce l'ha ancora in casa fa grossi sconti. Se viene via a 18250 nuova si può sperare di prenderne 16500.
Spiace perchè magari da nuova si è data una permuta e si è pagata la moto a prezzo pieno. poi al momento di realizzare purtroppo bisogna fare i conti con gli sconti selvaggi dei concessionari anche vendendo a privati. |
io l'ho messa su subito.it a 15.700 euro come la tua ma colorazione rosso/bianco e gomma 190 a me il conce a maggio me l'ha data a 17.300 con tutti i pacchetti full come la tua
|
La metti a 15 ed in qualche giorno hai i tuoi soldi e un pensiero in meno..calcola siamo ad agosto ed i giochi sono fatti..
Il rischio é con un prezzo giusto che ti resti li per tutto un inverno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |