![]() |
Prova su IN MOTO
leggevo la prova, che è poi una comparativa di tutti gli aquiloni in commercio oggi, l'XR ne esce benino... ma il peso resta altino..... 249,6 kg con il pieno , vero sarà almeno 225-230.... almeno 20-25kg più dell'S/RR 1000 :rolleyes: la potenza invece è giusta 154 cv alla ruota:) il multi invece è ancor più peso 258,7 e la potenza è lontana al dichiarato 133,8:( lontanissimo dai 160 cv!! io l'avevo detto quando provai il multi che non era niente di sconcertante, anzi........ e i soldi del bollo in più, chissà se i tedeschi lo rimborsano al tagliando:lol::lol::lol:
ps: poi ho trovato uno con il nuovo multi che criticava il peso del mio st4s!!!! sarà 30 kg più leggero e ha 104cv alla ruota(fonte IN MOTO) con 15 anni di differenza, ma............. |
alla fine la xr si rivela per quella che è UN MISSILE con guida votata molto più allo sportivo che al turismo a lungo raggio, una naked (s1000r) con guida rialzata.
Personalmente era proprio quello che volevo ,una moto turistica più maschia ,poi onestamente quel peso lo trovo solo con manovre da fermo ma non siamo all'esasperazione, in movimento i kg non si sentono proprio solo se esageri con la guida e hai il setting delle sospensioni in road con mappa motore road senti una leggera inerzia ed in quei momenti che devi usare + il fisico e buttarti in interno curva col corpo, ma parlo di curvoni veloci presi a 190. Poi se metti dinamic non senti assolutamente nulla come trasferimento carico diventa un binario. |
il concetto è giusto, moto sportiva a manubrio alto e con protezione punto,và forte anzi molto forte,in montagna sui passi è una vera goduria!!!!! realisticamente parlando penso che poche moto in montagna riescano a tenere il passo,in pianura o sul dritto il discorso è ben diverso,le sportive vere sono hanno una marcia in più.....
|
Nella prova c'è anche la KTM 1290 adv ?
|
nessuno discute sulle prestazioni e la guida dell'XR, ma non riesco a capire dove sono andati a prendere i 20/25 kg(che sono un'enormità:rolleyes:) in più dell'S 1000!!!! io la scarterei a priori solo x questo motivo, anche perché se il proxximo anno BMW facesse( e scommetto che la farà con l'upgrade della nuova RR)) una S1000 RS con un cupolino stile fazer x capirci, peserebbe si e no 5kg in più della naked e allora:lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
batteria l'ho vista io ed quasi uguale, gli attacchi delle borse si e no pesano dal mezzo chilo al chilo, , il cavalletto centrale saremo sul chilo e mezzo -due, per me il peso grosso viene dal forcellone, cerchi diversi , forcella più lunga ,scarico e telaio diverso e irrobustito per il passeggero e gruppo fari con il cupolone, in tutti casi ripeto, 20-25kg in più della naked sono un bel po'!!!! tutti gli aquiloni della prova (mt 09 traker a parte)pesano come le moto di 3-4 generazioni fa(honda siamo sui 300kg:rolleyes:), questo è un bel passo indietro:-o
|
Ale...il cavalletto centrale temo sia vicino ai 4/5 kg, poi tra telaietti vari, catena e forcellone più lungo, poggiasella rinforzato e altre menate i 30 kg in più ci stanno tutti. Il peso comunque si sente solo da fermo e appena ci si muove la moto è ben bilanciata . Nelle manovre comunque bisogna stare attenti perché pure io che sono 185 se c'è un poco di dislivello corro il rischio di mancare l'appoggio e si può facilmente finire a terra.
|
si anch'io sono 184 cm e specie se ti siedi un pò più indietro i diedi toccano con fatica infatti sto prendendo abitudine di sedermi il + vicino al serbatoio quando devo fermarmi o fare manovre da fermo :(
|
prove inutili e pallose, risultato finale dell'articolo gia' conosciuto prima di scrivere prova......provatele le moto e non fidatevi dei giudizi delle riviste, i commenti positivo o meno sono solo frutto di convenienze.
|
io la nuova multi non lo provata, ho provato la gs 1200 gran moto ma non mi piace non la sento mia, comodissima ci andrei a fare un giro ma nel mio box non la vorrei poi i bicilindrici non li digerisco molto non mi ci trovo. Sono un felicissimo possessore della xr mi8 ci trovo molto bene IO, va come mi aspettavo che andasse. Rispetto alla multistrada e alla super adventure? che dire se ha 20 cv in + di loro ben venga se ne ha 20 in meno non mi cambia certo la vita, sulla dinamica sono 3 moto concepite in modo diverse a mio avviso.
|
La devo provare a giorni.
E gia so che soffrirò come un porco,per non potermela accattare...:mad: Una moto fantastica,a mio avviso...ha migliorato le aree carenti della s1000R mantenendone i pregi.... Bella bella bella!:eek::eek::eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©