Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma io mi chiedo... (mercatino) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440543)

kappa495 23-06-2015 13:09

Ma io mi chiedo... (mercatino)

Io mi chiedo (generico sui forum, non specifico su Qde) se inserziono una moto o un particolare a un terzo (se non il doppio) in più di quel che vale e poi continuo per mesi a non aver interesse sull'annuncio che senso ha continuare a riproporre? .?.?. Non si ha un senso della misura? .? Me lo chiedo spesso perché visitando sempre forum (e relativi mercatini) continuo a vedere gli stessi mezzi a prezzi improponibili e un Up ogni due o tre settimane.....che senso ha?.?. Masochismo o tempo da perdere? .? Se voglio veramente vendere devo stare al prezzo di mercato e non sparare a Muzzo e poi sperare..... (dopo 6 mesi però ragazzi chiediamocelo...
)😊
Ciao a tutti.

Rafagas 23-06-2015 13:14

Tentativo di spuntare il massimo! Umano, ma poi si perde tanto tempo o non si vende soprattutto certi articoli.
Cmq per me vale la regola che se sono interessato ad acquistare faccio la mia proposta ( a volte ti mandano a quel paese) poi se uno vuole vende.

TAFFO 23-06-2015 13:54

hanno tempo da perdere e poco interesse a realizzare nel breve. Il pollo prima o poi magari arriva

asderloller 23-06-2015 13:59

eppure spesso li vendono. anche qui vedo accessori a volte a prezzi alti per accessori usati, quasi prezzi pari al nuovo. eppure, come dicevo, li vendono. Ti faccio esempio: un navigatore venduto a quanto l'ho comprato io 5 anni fa, nuovo.

dcsr75krapfen 23-06-2015 14:04

io quando sono giù di morale vado sul mercetino e mi faccio un paio di risate a vedere i prezzi delle moto... :lol::lol:

guidopiano 23-06-2015 14:18

io la mia l'ho venduta nel giro di due giorni da quando ho messo l'annuncio:lol:

sono stato basso di prezzo ??

Visca 23-06-2015 14:18

non so se questo vale anche per i pezzi di ricambio ma spesso accade che nella vendita di una moto (intera) ci si aggiunga anche un plus di valore affettivo...questo dovrebbe in parte significare anche una scrupolosa manutenzione del mezzo e una "garanzia" per l'acquirente....certo è che se si sparano cifre fuori mercato la moto non la vendi....ed è esattamente quello che, in fondo al cuore, uno si augurerebbe se non avesse bisogno di realizzare... onde per cui i prezzi troppo elevati sono di coloro che vogliono vendere ma non ne sono del tutto convinti.

r11r 23-06-2015 15:38

....ve tenuto presente anche che molti papabili acquirenti chiedono di trattare il prezzo: se io metto un annuncio con un prezzo di poco superiore alla media e tu che sei interessato mi chiami, io ho un po' di margine e ti posso dire "scendo fino a questo prezzo".

Poi ci sono i venditori indecisi: "non sono convinto di vendere e quindi se realizzo una bella cifra vendo, altrimenti me la faccio durare ancora un po'...ma intanto ci provo".

Diverso è se il prezzo è proprio fuori mercato, se l'articolo è poco commerciale o se "antipaticamente" ho scritto "astenersi perditempo e affaristi"!!!!

rsonsini 23-06-2015 16:00

Finalmente se ne parla!

kappa495 23-06-2015 16:01

No, vabbe'.... il margine per una trattativa ci sta.....ma può essere a mio avviso del 20% massimo.... io parlo invece di annunci con prezzi di accessori più alti del nuovo o moto al 40/50% più del loro reale valore.... (uppate nell'annuncio poi per mesi/anni)

Championpiero 23-06-2015 16:21

Anche io leggo prezzi molto alti. Ci sta per le moto che hanno mercato, come il gs, non ci sta per moto praticamente ferme come i k.
Se vuoi vendere la moto, la metti ad un buon prezzo vedrai che viene venduta.
Ritengo anche io assurdo continuare a riproporre annunci allo stesso prezzo.
io sono una ppassionato di compra-vendita, sia di auto che di moto, e spesso cerco per i miei amici i mezzi a prezzi buoni. Nel "nostro" mercatino ci sono parecchie moto a prezzi assurdi...
peccato

CAINO 23-06-2015 17:02

E son problemi :lol:

R90S 23-06-2015 17:12

Siete dei dilettanti....
Non conoscete il vecchio trucco de "la vendo ma non la vendo"?
Scena:
La moglie/fidanzata/compagna: "Allora, ti sei deciso a vendere quel catorcio? Sbrigati che dobbiamo comperare la cucina nuova...!"
Lui: "Ma certo tesoro, guarda l'annuncio. Non è colpa mia se non riesco a venderla..."
E intanto la si usa come prima e più di prima.
Grazie all'alibi di ferro del mercatino con l'annuncio a prezzo invendibile.
:) :) :)

LucioACI 23-06-2015 17:23

Micadetto che i famosi perditempo e sognatori siano solo gli acquirenti...

motomix 23-06-2015 18:14

non vedo cosa ci sia di strano o di deprecabile ..... se non ho fretta di vendere, propongo a martello il mio annuncio alle mie condizioni ... magari prima o poi qualcuno che compra lo trovo. ;)

dino_g 23-06-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8589374)
Finalmente se ne parla!

Certo, anche questo argomento ogni stagione torna su...
Allora: olio, saluto, ciclisti, norme in Francia e poi prezzi alti.
Outsider come si spenge la moto.

PATERNATALIS 23-06-2015 18:39

A proposito, in Francia come siamo messi a Telelaser con etilometro incorporato??

rsonsini 23-06-2015 18:42

Però c'è anche "non riesco a vendere la moto" tra gli argomenti stagionali

Sent from my iPhone 

paolo b 23-06-2015 19:01

..confesso che a me manca parecchio "come pagare meno la benzina"..

asderloller 23-06-2015 19:03

Anche quelli che tirano fuori che sono argomenti stagionali sono ricorrenti

Gewurz 23-06-2015 19:11

Mah , staremo invecchiando.

Già detto che non ci sono più le mezze stagioni ?

TapaUluli-TopaUlula

R90S 23-06-2015 19:14

Trombato di meglio. Primo! :)

Gewurz 23-06-2015 19:20

Fregato sul tempo.
:D

TapaUluli-TopaUlula

rsonsini 23-06-2015 19:32

Rom già detto?

Sent from my iPhone 

uastasi 23-06-2015 20:47

Boh.
Le mie due moto sono in vendita a prezzi che (ragionandoci) non sembrano, magari solo a me, fuori mercato.
Spesso il problema è il mercato stesso.
E il modo di caricare la moto per il viaggio/vacanza estivo...

Sent from my VIC20. Pimped.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.