Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   candele di sinistra più sporche? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440436)

Doc74 22-06-2015 10:06

candele di sinistra più sporche?

Ma quando smontate le candele, vi capita di trovare quelle di sinistra (soprattutto quella sotto) più sporche di quelle di destra?

Io vorrei controllarle perchè ogni tanto mi gira male nei primi secondi di accensione (no rumore di cinghia, no rumore di distribuzione), come se una delle 2 candele di un lato non funzionasse. Lo fa soprattutto quando la tengo ferma almeno 1 settimana sul cavalletto laterale.
Mi sono convinto che ,inclinata su un lato e raffreddandosi, l'olio trafili nella camera di scoppio e sporchi la candela in basso. M'è venuta sta scimmia.
Ho intenzione di smontarla e pulirla.

Doc

Bombo 22-06-2015 10:16

Ma pensa... prima di iscrivermi a QdE avevo già letto pagine e pagine su questo argomento....

smonta tutto e fai una bella pulizia e vualà!
io la faccio ogni 15 giorni perchè non ho voglia di lasciare la moto sul centrale

:lol:

dino_g 22-06-2015 12:32

Non capita appunto mettendo la moto sul centrale. Qual'è il motivo per cui si deve lasciare una settimana sul laterale?

birillopoli 22-06-2015 12:35

Lo spazio nel box ???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dino_g 22-06-2015 12:44

No. L'impronta a terra è maggiore sul laterale. Se vuoi parcheggiare una moto tra due file strette se metti il laterale urti a sx.
In ogni caso ci sono dei carrellini fatti apposta per spostare la moto in spazi limitati.

Doc74 22-06-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8587538)
Non capita appunto mettendo la moto sul centrale. Qual'è il motivo per cui si deve lasciare una settimana sul laterale?

Mah...sai, uno arriva,mette giù il cavalletto ed è finita. E pensa che si possa fare come del resto ha sempre fatto con tutte le moto precedenti.
Alcune non l'avevano nemmeno, il centrale...!

Doc74 22-06-2015 13:42

cmq, voi non avete mai notato differenze di imbrattamento? O non avete mai smontato le candele personalmente?

roberto40 22-06-2015 14:08

Cambiate alla mia non più tardi di qualche settimana fa, le cambio da molto su vari mezzi comunque.
Le secondarie sono notoriamente più scure delle primarie, però la candela sinistra e la destra dovrebbero avere la stessa colorazione.
Una candela nera indica carburazione grassa solitamente, forse devi far pulire/regolare/allineare i corpi farfallati.
Oppure forse tenendola troppo sul laterale hai avuto qualche trafilamento di olio.
Qui parlavano di candele ma trovi anche altre discussioni sul forum.

AneBengals 22-06-2015 14:20

Anche secondo me è un problema di regolazione CF. Dovresti controllarle dopo un bel giro e vedere se effettivamente rimane ancora nera. Anche se dovesse trafilare dell'olio a moto spenta dopo un po' che vai dovrebbe tornare nocciola se la carburazione è perfetta!

aspes 22-06-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Doc74 (Messaggio 8587641)
Mah...sai, uno arriva,mette giù il cavalletto ed è finita. E pensa che si possa fare come del resto ha sempre fatto con tutte le moto precedenti.
Alcune non l'avevano nemmeno, il centrale...!

e nessuna di esse aveva i cilindri orizzontali di lato. Del resto succede anche ai k100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.