![]() |
sicilia in moto itinerario
salve anche quest'anno è ora di pianificare la vacanza in moto.....
Meta scelta la Sicilia non siamo dei macinatori di km..e vogliamo goderci anche la vacanza e il relax partenza da Ascoli Piceno il 20 luglio traghetto da Salerno a Palermo pernottamento a Palermo una notte in b&b poi meta 3 gg a Valderice con piccole escursioni.... partenza in direzione Agrigento per visitare le scalinate dei turchi e siti archeologici e pernottamento da definire per una notte. si riparte in direzione augusta e pernottamento per altre 3 notti poi riprendiamo il traghetto alle 2 di notte il 29 luglio da Messina direzione Salerno. datosi che è la prima volta che vado in Sicilia e ho letto anche i post di altri,,,,, mi date qualche dritta? pizzerie,,,,luoghi da visitare... grazie a tutti |
Ciao Mario.
Più o meno seguirai il mio giretto del 2012.. Quindi ti dico : Erice e Segesta, Le saline alla Riserva dello Stagnone e l'isola di Mozia, Selinunte, Valle dei Templi, Scala dei Turchi, Villa Romana del Casale, la Sicilia Barocca... Ti linko il mio report se può esserti utile "Rotolando fra i limoni" |
Fai base a Castellammare del golfo, in pvt ti posso dare qualche dritta per dormire.
Per pasti non devi perderti a Castellammare: 1. Egesta mare 2. Patio 3. Antiche scale 4. Pane conzatu a scopello 5. Le cassatelle della sorgente Castellammare 6. Cuscus del cozzaro al ristorante cozzaro di San Vito oppure 7. Cuscus di crostacei al ristorantino del Monsù a Castellammare 8. Gelato alla nocciola del bar 900 ad Alcamo Quando sei giù? |
Saresti a Castellammare attorno al 22 23 luglio.. Forse ci sono anch'io, fatti vivo in pvt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |