![]() |
Me ne sono accorto solo oggi....
Da lunedì nel piccolo percorso che faccio a piedi per andare al lavoro ci sono un paio di motoferracci sul marciapiede; siccome ho sempre fretta non ci ho fatto molto caso, registrando il tutto come "avrà aperto un altro meccanichino/restauratore".
Solo oggi ho dato un'occhiata con calma e ho realizzato che è la nuova concessionaria Royal Enfield............. Ma che cavolo di trabiccoli??? Ma seriamente qualcuno può desiderare qualcosa del genere?? :rolleyes: |
... si ... :eek:
|
c'è il rischio che ci sia più gente che vuole comprare una Enfield che non, per dire, una K1300S del '09....
Il mercato è strano... |
Su dai di corsa a cercare il forum delle Royal ;)
|
Pazzesco... (Cit.)
|
Su un forum su cui ero qualche anno fa (a base Triumph) un giorno si iscrisse uno che le magnificava in tutte le salse.
Dopo che lo ebbero preso (un bel pò) per il culo, si scoprì che ne gestiva una concessionaria... |
Insomma, sui giornali fanno anche la loro figura, moto classiche e via dicendo, ma dal vero sembrano proprio delle motine vecchie pronte per essere schiacciate...
Eh, lo so, la mia non è di moda.. Dovrei farmi una scrambler, camicia a quadri e lasciarmi crescere la barba, ma quando sarà lunga abbastanza mi sa che gli hipster saranno già dimenticati... Meno male che le mode non mi interessano, vah, ora come ora l'unica moto che "mi fa sangue", è la nuova Tuono 1100.. Ma l'Aprilia rientra decisamente nella categoria MOTO. Penso che, se fossi in India, e l'alternativa fosse tra un elefante e la Royal Enfield, sceglierei il pachiderma... Anzi, a pensarci bene; impenna, può tranquillamente "ottimizzare" le traiettorie senza pericoli (per sè..) e vorrei vedere chi si azzarderebbe a seguirmi, con tutto quello che lascia in terra... Vabbè, ho divagato, colpa del lavoro (nel senso che oggi non c'ho niente da fare..) |
Quote:
A queste latitudini stanno apparendo per strada una serie di catorci (tra i 250 e 400cc) che levati... Ma catorci veri. |
De gustibus...
Ci sono altre marche famose che ripropongono moto con estetiche e soluzioni meccaniche obsolete, ma piacciono e/o fanno tendenza (qualunque cosa significhi...). Il mondo è bello perché è...avariato ! :rolleyes: :confused: |
quoto che ti percula dicendo che vale più quel catorcio della tua K series :lol:
|
Bè,per fortuna il mondo è bello perchè vario...a me una royal enfield continental non mi farebbe schifo...Una cafèracer la ho già...però essendo su base di una moto del '78,ogni tanto(spesso)mi abbandona.Quelle sono iniezione,euro3 e le puoi personalizzare all'infinito.Per andare al bar vanno benone.
|
Quote:
Prima di mettere il culo su un secchio di letame del genere mi taglio la barba, guarda. :( E poi la fanno in India, il che me la fa restare ancora più sui coglioni. E scusate la divagazione vagamente politica... :D |
Quello con la Royal pensa la stessa cosa del tuo K...del mio GS.....il mondo è bello in quanto vario.
|
Enri...hai mai guidato un trattore? Ecco. Io mi diverto pure a guidare il trattore....c'è un piacere.
|
In mezzo ai miei trabiccoli forse trovo un posto anche per quella.
Sto invecchiando quindi devo cominciare a pensare ad una moto meno impegnativa. :) |
:confused:..........Ma è pur sempre una moto.............:eek:adesso mi linciano :toothy2:
|
TimRiesci
Ma pensi che quella cosa lì' sia meno impegnativa di qualsiasi prodotto giapponese che costa un terzo? A me piacciono tutte le moto, ma non le prese in giro commerciali A 2000 euro magari la comprerei Ciao |
Quote:
sto lavorando vicino a p.le Cordusio, dove c'è un bel bar Piaggio. In vetrina c'è la tuono. Credo di avergli molato un paio di mm dalla vetrina per quanto la lucido con gli occhi. Fantasticherrima! |
Quote:
http://img0112.popscreencdn.com/1636...a-lindner-.jpg Questo me lo ricordo benissimo.... Anche se ci sarebbe da considerare che avevo una decina d'anni..... Ma la R.E. proprio non la capisco... Cioè, se vuoi andare piano, con una moto simil-epoca, ci sono tante alternative, tipo Bonneville, che so, ma prendersi una indianata...mah... |
A me piace molto esteticamente ........ ma per come mi piace andare in moto non la comprerei.
Però considerate che ci sono un sacco di persone che usano la moto per brevi tragitti e fanno non più di 2/3 mila km anno per cui la R. E. va più che bene e poi permette di distinguersi (e questo conta per molti!!) |
Ce ne sono alcune (proprio la scrambler mi pare) che hanno il cambio a destra... un delirio....
|
Adesso che uscirà la Concept 101 il GS lo do dentro.
|
Ma scusate non si dice che la moto è passione? Ho un amico che odia tutti i tipi di moto custom e le prende in giro ogni volta che può perché "ma puoi andare in montagna con una roba del genere a fare le curve?"
Se dovessimo prendere il mezzo più logico andremmo in auto no? Se si parla di passione che ognuno quindi la moto che preferisce a seconda di come preferisce guidare e bon :D A me personalmente piacciono tantissimo! Costan un po' troppo per quello che sono ma le trovo stupende, la army green è bellissima. |
E pero' sono degli autentici polmoni eh, vero che non sono tutti smanettoni da gas on/off, però...
|
Fanno proprio cagher...
capirei molto di più una vera obso tenuta bene, che poi andrebbe anche molto di più come velocità e affidabilità, penso a tutte le r/7 r100rs e dintorni , o honda cx500 , o morini 3/5 , cosi per dirne alcune ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |