![]() |
Compleanno del'imperatore
Imperatore,così l'hanno chiamato oggi su Virginradio.
Giacomo Agostini 73 anni. Mister 15 times |
Il destino del vero pilota è impresso nel DNA, si sa, ed è in strettissima correlazione con la data di nascita.
Non a caso tre grandi piloti nati il 16 giugno - Giacomo Agostini - Steve Sciüt - Francy Geobald |
Ahahahahahaha
L'ultimo è l'eccezione che conferma la regola. Rotflissimo! |
Peccato che non è laziale.
Sarebbe stato il non plus ultra |
Tanti auguri all'Imperatore allora
TapaUluli-TopaUlula |
PS. Al Signore Verde li avevo già fatti di là :D
TapaUluli-TopaUlula |
grande talento e una professionalità maniacale... ma anche un mezzo superiore alla concorrenza. Tralascio commenti sulla simpatia che mi ha sempre ispirato.
|
Il mio preferito di tutti i tempi.
|
La classe in pista e quella fuori dalle piste.
Se fosse stato americano avrebbero messo la sua faccia al posto della 52° stella. Noi no,prima si critica poi se veramente c'è qualcosa di buono(difficile)a fatica lo paraagoniamo ad altri. |
Ave cesare.
|
un enorme merito, fra gli altri, che va riconosciuto ad Ago è di aver per primo boicottato per la sua pericolosità quel mattatoio del TT , gara che fra l'altro vinceva abitualmente, anche mettendo a rischio con questa rinuncia la conquista del mondiale, imitato un po' alla volta anche da importanti piloti finchè il TT verrà tolto dal Mondiale.
|
Auguri AGO !
|
Quote:
Aggiungo che molti di quelli che sono convinti che vinceva perchè non aveva avversari,cosa falsissima,quando si sentono dire che Ago vinse 10 volte all'isola di Man un po si ricredono. |
gli avversari ce li aveva eccome...Hailwood, Read, Pasolini...tanto per dire, mica baubaumiciomicio.... però va anche detto che quando la Honda e Hailwood si ritirarono vinse 10 titoli in 5 anni... le altre moto non erano all'altezza delle spettacolose MV.
Comunque la grandezza di Agostini non si discute, all'esordio con la Yamaha vinse la 200miglia di Daytona lasciandosi dietro uno sbalordito Kenny Roberts. |
e riusci' a vincere ancora al nurburgring con la mv 500 nel 76 (mi pare), in pieno dominio due tempi. Lui era gia' pilota yamaha ma ottenne una deroga per poter correre una ultima volta con MV (se ricordo bene).
Tra l'altro non tutti sanno che MV aveva un prototipo di motore pronto per continuare a lottare ,e mi pare fosse un boxer 4 cilindri (o un V non ricordo bene) messo per lungo. Ad acqua e iniezione. |
|
ricordavo giusto !pero' e' a carburatori
|
vabbè...considerato l'impegno e la condotta corretta vada per il 6 e mezzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |