![]() |
Coordinate da Google map
Prima se cercavo le coordinate di un punto su google map, basta mettere il cursore sul punto e click con il tasto dx e sceglievo dal menų cosa c'č qui.
Adesso non c'č pių questa scelta. Come fare ? Grazie. |
Dovrebbe esserci un estensione del browser che lo fa. Tu cosa usi?
inviato dall'androide usando topa-palp pro |
Sempre usato safari.
|
Con Firefox (38.0.5), tasto destro del mouse sulla mappa, dal menų scegli "che cosa c'č qui" e nella casella di ricerca in alto a sinistra ti compaiono le coordinate in decimali (esempio: 41.890126, 12.492258); se poi ci clicchi sopra (sulle coordinate) con il tasto sinistro ti escono anche le coordinate in gradi, minuti, secondi (esempio: 41°53'24.4"N 12°29'32.1"E).
Strano che con Safari non funzioni |
Doppio click sulla mappa per mettere un "punto" (scegliere una qualsiasi strada, altrimenti non lo fa) e solo dopo il menu appare ;)
|
Una volta che hai individuato il punto ,tasto destro-cosa c'č qui. a sinistra in alto trovi le coordinate.
|
a me le coordinate ed il nome della localitā, appaiono immediatamente, senza bisogno di cliccare di dx su cosa c'č qui.
una volta spostato il cursore dove mi pare, cliccandoci sopra, si visualizzano in alto a sx boh, non capisco la richiesta :o |
Magari cambia da browser a browser, ed anche in base al sistema operativo ;) :confused:
Ad esempio, quello che ho scritto io č valido per Chrome su Mac :) |
Io l'ho usato con Chrome su Windows
|
anch'io ....chrome/windows
|
Adesso funziona anche con safari.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |