![]() |
Hp2 singhiozza
Moto Hp2 enduro, km 70k
Da qualche giorno ad andatura autostradale 120 km/h ca ,improvvisamente mi singhiozza pesantemente. Sembra che improvvisamente manchi la corrente le la moto decelera bruscamente . Può riprendere a funzionare dopo 1-3-10 secondi in modo del tutto imprevedibile. Può anche fermarsi , ma riparte . Il cavalletto e relativo interruttore non c'è da 65k fa. Candele appena sostituire , ma persiste il problema. Stranamente ad andatura urbana , nessun problema, e neppure se accelero a fondo. Idee in merito ? Ciao Speedy |
:banghead::banghead::banghead:No, anche a mio cuggino e' successo.....
Poi ha sbiellato! Ciao Rena, candelette laterali, ceramica criccata, magari cambiandole hai esagerato |
figurati l'ha fatto di ritorno da Bogliasco per la prima volta ...ed ho dato la colpa ad una notte turbolenta:confused::confused::confused:
poi ieri prima di cambiare le candele. ed ancora ieri sera dopo averle cambiate .....:rolleyes: MOTO di M. ciao Speedy |
la butto lì: controlla i morsetti della batteria
|
E' successo a me la scorsa estate, sono impazzito, pensavo benzina sporca, poi pompa e invece alla fine era andato il potenziometro che rileva la posizione della valvola a farfalla. Sostituito quello è tornata come nuova (140 eurozzi li mortacci loro...).
PS: puoi fare una prova prendendo quello di un GS, è uguale. |
Risolto tagliando i fili del interruttore cavalletto e facendo un ponte stabile.
Era stato disattivato molto tempo fa , ma sporcizia , ossidazione ecc hanno reso l'intervento insanabile. Ora va abbastanza bene .:confused: Un po' ruvida , ma va :shaking: Cosa ci vuoi fare e' di Monaco........ Ciao Speedy |
ma si accendeva anche la spia del motore e il triangolo?
anche a me sta facendo questo scherzo. provo a cambiare le candele. speriamo bene. |
fatto check up e pare che sia il sensore di velocita' (risulta un errore), ma forse era solo la batteria che non era fissata bene e accelerando viulentemente si spostava facendo sbattere il morsetto contro il telaio, facendo cortocircuito. possibile?
in ogni caso batteria fissata,elenco errori resettato, problema finito. (bmw perego a bergamo: professionali/veloci/schietti da consigliare!!) ora pero' ho un altro problema... testando per alcuni chilometri accelerazioni selvagge, impennate di potenza e ciottolati vari, ora non sento piu' le braccia! questa moto e' un mostro! un veleno, come dicono a roma. |
ho dovuto cambiare le bobine principali per un problema simile, accelerando rappettava!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |