![]() |
col du solude
Ciao a tutti, questo inverno avevo casualmente visto alcune fotografie inerenti a questo colle con una strada molto panoramica con passaggi a strapiombo e suggestivi.
Volevamo farci un giro ma siccome nel nostro gruppo ci sono delle stradali pure volevo avere info se la strada è asfaltata o sterrata ed eventualmente se sterrata fattibile dalle stradali e se ne vale la pena come sembrava dalle foto? Qualcuno conosce questo posto? grazie |
interessato, pure io vorrei vedere sto colle...seguo
|
Interessato! Verrei volentieri!
|
Ragazzi non è un colle famoso niente di particolare, da circa 1650 m ma la strada e la località mi sembrano molto selvagge e poco note e volevo inserirlo in una uscita nelle prossime settimane.
|
In giornata?
|
|
|
la parte sterrata sono solo pochi chilometri ma che può percorrere comodamente anche una stradale :D
motociclisticamente poco appagante, non ci fai certo curve e pieghe da paura, ma panoramicamente eccezionale soprattutto la balconata cerco foto solude eccola |
Grazie ci faccio sicuramente un giro
|
Dimmi quando vai, verrei volentieri
Ft |
Fatto 3 anni fa. Asfaltato e strettissimo fino al paesottolo dopo la balconata e le gallerie. Poi non ho proseguito oltre
|
La mia intenzione era di farlo in una giornata facendo un itinerario ad anello con alcuni dei classici quali agnello maddalena o lombarda galibier lautaret o isoar o vars , di solito avendo la giornata intera si fa un itinerario di circa500km con partenza dai dintorni di CUNEO col nostro gruppo di solito queste uscite se facciamo al sabato e nel mese di agosto anche durante la settimana per i vari impegni lavorativi dei singoli, per quanto mi riguarda se lo so con anticipo posso anche liberami durante la settimana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |