![]() |
paramotore lightech R1200GS 2011
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il paramotore della Lightech e alla fine non sono riuscito a montarlo in quanto non combacia perfettamente con i punti di fissaggio indicati nelle misere istruzioni per il montaggio. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Grazie e a buon rendere per ogni consiglio che mi darete... Buona giornata |
che brutte queste cose!
Ma non ha degli adattatori o delle staffe apposite??? io non ho esperienza di questo tipo ma eventualmente manderei una mail o farei una chiamata alla ditta.. ciao e in bocca a lupo |
Vittoria!!
...Lasciamo stare...
Non è la prima volta che compro "roba" aftermarket, ma pensavo che una ditta come la lightech fosse un tantino più "precisa". Alla fine, non senza "smadonnare" e con il prezioso aiuto di un mio amico biker, siamo riusciti a farlo calzare. Diciamo che il "trucco" è stato quello di lasciare TUTTI gli avvitaggi allentati fino alla fine, in modo da poter adattare i punti di ancoraggio a quelli presenti sulla moto... Poi sforzando un po', e avvitando le varie viti, siamo riusciti a farlo "stare". In ogni caso pensavo che, essendo un pezzo dedicato alla gs 2011, fosse più calzante... Vabbeh... tutta esperienza! |
Io ho avuto un paio di protezioni diverse ma su entrambe era così, lasci tutto il più allentato possibile e stringi alla fine! Con un paio di "non combacierà mai" in mezzo...
|
Credo che il lasciare tutto lento per poi stringere insieme e in maniera alternata, sia alla base di qualunque lavoro che comporti più parti da assemblare.
Nella gs 1150 adv anche il paramotore originale comporta questa sequenza, se non si rispetta si hanno serie difficoltà a far combaciare tutto. |
Son d'accordo sul lasciare tutto allentato, ma il dover "forzare" le barre e le staffe (soprattutto e tanto queste ultime) per far combaciare i fori per i serraggi... mi è sembrato un po' eccessivo...
Non è la prima volta che faccio di queste operazioni, ma così "tanto" non mi era ancora capitato... ad un certo punto ho persino pensato che non fosse il modello per la mia moto... Comunque ora è montato e l'effetto (anche estetico) è quello che speravo... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |