Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Optional montaggio Navigator 4 o 5 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439311)

goodlife 02-06-2015 09:22

Optional montaggio Navigator 4 o 5

Chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è stato già trattato nei termini in cui lo pongo qui, ma proprio dopo aver usato il tasto cerca e letto decine di pagine di forum non ho trovato una risposta esaustiva ai miei quesiti

silla mia lc std non c'è il navigatore e vorrei prendere il 4 usato

Correggetemi per favore se sbaglio...devo acquistare:

il nav 4
I cablaggi
il supporto
la barra di metallo su cui mettere il supporto.

Le domande:
Posso far mettere anche la rotella sul manubrio?
Che differenza c'è tra il supporto con i tasti e quello senza?

Taz 02-06-2015 13:56

Di solito il navigatore ti viene dato con i suoi accessori che comprendono i cavi di alimentazione il supporto e la staffa.
Tra il supporto di base e quello con i tasti la differenza è solo per la comodità di usare poco o niente il touch screen del navigatore.

Per la rotella sul manubrio non posso aiutarti perchè non ho un GS LC

goodlife 03-06-2015 18:35

Contattato bmw.

Far mettere la rotella, il supporto e la staffa solo di ricambi si parla di 480 € circa + iva.

perciò no. Non se ne parla.

Ho visto la staffa Touratech che sembra proprio bellina, quella che passa sopra la strumentazione, con chiave. 43 € circa, ivato.

La staffa viaggia tra 1 118 e i 130 € a seconda del tipo di navi che si vuol mettere.

E qui... dopo quasi la sensazione di nausea a furia di leggere post regna la confusione.

Non mi interessa il vavigator 5, troppo grosso.. sembra un plasma. Meglio il 4, almeno per me.

C'è qualche navi veramente migliore di quello? Cioè un prodotto davvero superiore in tutto?

romargi 03-06-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviata da goodlife (Messaggio 8564627)
Non mi interessa il vavigator 5, troppo grosso.. sembra un plasma. Meglio il 4, almeno per me.

Premesso che il Nav V non funziona ancora bene (per usare un eufemismo...) mentre il IV aveva raggiunto la maturità, mi spiace deluderti ma le dimensioni esterne dei due navigatori sono identiche o molto simili. Infatti io usavo la stessa staffa con chiave del 660 sul Navigator V.

goodlife 03-06-2015 22:31

Ottima notizia!
La differenza di dimensione del monitor passa da 4.3 mi sembra a 5.0. Perciò si, lo schermo è più grande.

Detto questo rimango col dubbio circa l'acquisto di un navigator 4 piuttosto che un navigatore, se c'è, con caratteristiche nettamente superiori... (non di misura 😉).

UPDATE
dopo un'estenuante lettuta di altre decine di pagine mi sa che sulla staffa touratech installo il porta telefono e uso google maps, come faccio da qualche anno..

Ci vuole una laurea x scegliere un navi. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.