![]() |
gasolio....danni ???
Stavo partendo per un raduno per me molto importante....la moto andava anche se direi non poco scarburata.
Fatto sta che ho messo su 24 litri di serbatoio una dozzina buona di litri di gasolio (c'era scritto vpower cacchio)..... All'inizio volevo svuotare il serbatoio, ma era tardi, la moto andava.... Alla fine ci ho fatto un duecento km e poi ho fatto il pieno diluendo quindi la percentuale sul 25%....e già erano spariti i sintomi, magari un poco più rumorosa.....adesso ci sarà dentro pochissimo gasolio residuo, nell'ordine di un 2 o 3% penso. La moto scoppiettava e faceva grandi fumate bianche oltre che sovente far partire dallo scarico pezzettini neri......e puzzo ignominoso. Adesso dopo 3 giorni va perfettamente, non puzza, parte subito senza nemmen tirare l'aria..... potrei aver fatto qualche danno ??? che dite ??? ah, dimenticavo, la unstoppable è La RD07:lol::D |
Fosse stato il contrario avresti rischiato danni importanti, nel tuo caso basta fare un pieno con la VPower (vera) e sei a posto...
|
Quello che può rovinarsi è il catalizzatore più che altro
|
Tirchio... :(
A quando la bombola del GPL al posto del bauletto? :(:(:( |
enrì in effetti m'ha consumato de meno :lol::lol::lol:
....quale catalizzatore ???:(:lol: |
Quote:
su una RD07 del 93? |
Ahahah
Non avevo letto che moto fosse sorry :) Le vecchiette hanno sempre i loro vantaggi ! |
Come optional l' Africa Twin aveva catalizzatore e diesel
|
In merito vidi una scena allucinante in un'officina vicino casa. Uno scooter XC 300 sul marcapiede, il meccanico che lo faceva girare sul cavalletto a tutto gas, facendo un baccano d'inferno. Sarà andato avanti dieci minuti, sgasando come un ossesso, Alla fine gli chiedo che cavolo sta facendo e mi dice che il tizio, con lo scooter nuovo di pacca, ha fatto gasolio. E a suo dire. così facendo, si sarebbe 'ripulito' l'impianto di scarico. Ad un certo punto vedo il collettore diventare incandescente e il silenziatore prende letteralmente fuoco...
Spento tutto di corsa, il terminale era colato. sciolto. Il bello è che non era neanche l'officina autorizzata Yamaha. No so come abbiano poi spiegato la cosa al proprietario. |
Quote:
Avrei pagato il biglietto per assistere alla scena..... Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Ero allibito . Un demente
|
alcuni anni fa li feci pure io 10€ di diesel alla AT.
ero in riserva, quindi poi feci il pieno per diluire il + possibile. a me sembrò che dopo una 20ina di km andasse un po' meglio. cmq quelle candele sono ancora su dopo 7 anni e 50k km. |
Io ancora non capisco come fate a confondere il gasolio con la benzina...
|
A volte quei somari di benzinai sbagliano i colori sulle pompe, mettendo il verde anche al diesel.
|
Quote:
|
A volte provo a cambiare canale col telecomando del condizionatore :)
|
... io per un po' ho cercato in giro gli occhiali da vista che avevo già addosso....maddove cazz li ho mess................ hem... :confused:
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
io ho provato a cambiarla col telecomando.
|
Io una volta ho sbagliato letto...
|
Dipende da chi ci hai trovato dentro ....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Bene, tutto risolto.
Di sicuro il cilindro si è ben lubrificato....:lol: |
1) non ci credo
2) cosa è' la Rd07? |
1) tu non conosci cavalloganzo
2) un mezzo agricolo che facilmente andrebbe anche a kerosene |
secondo me te ne sei accorto solo perchè messo nel metzzo più tecnologico.
Nella DR non te ne saresti mai accorto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |