![]() |
Toscana, fra Volterra e Siena
Ciao a tutti,
decisione dell'ultimo momento, domani mattina parto per tre giorni in Toscana, l'idea era la zona fra Volterra e Siena e al ritorno fare la strada del Chianti. Rientro a casa martedì sera. Qualche consiglio da parte di chi conosce la zona o c'è già stato??!! Grazie e buon fine settimana a tutti!! |
Prova a vedere se qui nei giri trovi qualche cosa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php?f=178 |
Consiglio su cosa?
|
A sud di Siena c'è la bellissima zona della Val d'Orcia, con posti dove ti perdi tra poggi e paesetti. Potresti magare percorrere qualche settore (alcuni tratti sono sterrati, ma molto ben tenuti...) dell'"Eroica", il noto percorso dell'omonima gara ciclistica amatoriale.
Bellissimo è il tratto da Radi a Montalcino. Poi nel Chianti le strade sono bellissime, mai una curva che chiude in modo strano o improvviso......sia salendo verso Castellina, sia salendo verso Radda è un gran divertimento.... Forse qualche locale sa essere più preciso o originale nelle proposte, ma io al ponte del primo maggio mi sono proprio divertito, assaporando le belle strade e tutte le meraviglie che stanno attorno. |
Non capisco cosa intendi per "ritorno fare la strada del Chianti". La Chiantigiana copre solo Siena Firenze.
Comunque sia, occhio alle decine di velox disseminati a canaglia. |
Grazie per le info che mi avete dato, buon fine settimana a tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |