![]() |
[ATTENZIONE] conversione link Google Maps in file .gpx
Visti i problemi di compatibilità di Tyre con Google Maps, segnalo agli utenti questo applicativo web.
Consente di convertire un link GoogleMaps in un file gpx (o altri formati) con grande facilità. |
Grazie ginogeo. Avevo dimenticato il link. 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ottimo, funziona alla grande ... Grazie mille
:D:D:D:D:D:D |
Ottima segnalazione.:)
Sto preparando i file gps per il tour dei laghi ma Tyre non mi accetta il file di Maps. Leggendo le varie discussioni nella stanza sono arrivato qui e con questa applicazione ho iniziato a risolvere anche se ancora non mi crea il percorso corretto. Work in progress. |
Conoscevo il link ,però non capisco una cosa.
Non è più semplice lavorare direttamente su Tyre? Che vantaggio ha fare un percorso su Google maps e poi trasferire il link su Tyre e da questi in GPX? Cmq io non sono riuscito a trasformare un link di percorso in gpx :-o |
Vero fino a quando lo fai solo per te.... Però se devi pubblicare tracce o far visualizzare percorsi, magari su smartphone, o usi gmaps o mappite.
Se non sei riuscito, certamente hai smagliato qualcosa. Funziona perfettamente. |
OK !
Non uso quel link da tempo . Puoi rinfrescarmi la memoria? Faccio un tracciato con google maps ,copia la stringa sulla barra degli indirizzi e poi ? PS Ma se salvi in gpx con Tyre lo puoi pubblicare lo stesso ? |
Si ma devi ma chi lo apre deve avere un sw che legga i gpx. E su smartphone non è immediato
|
Grandissimo!!! Non ho il gps da moto ma ho un programma che legge i gpx su iPhone e questo è utilissimo
Sent from my iPhone |
OK ! chiaro
Ma per quanto riguarda di come fare? |
Devi copiare il link Google nel campo apposito e selezionare gpx in alto.
Nella finestra che si apre dopo aver premuto convert, in alto premi su download per scaricare il file convertito |
Devo purtroppo segnalare che l'applicativo non funziona più .Colpa di google.
Adesso Google sta rompendo i ............. |
Mah....
Io l'ho usato stamattina.... |
Ti giro la risposta di Adam Schneider
" I know... Google has changed something, and converting URLs to coordinates is no longer possible. I have not found a new solution yet." Tutto questo pare dal 25\6. Cmq prova e fammi sapere. |
Provato ed hai ragione. Non va
|
simpatici questi di google! :evil:
|
... ma se si esporta in .KMZ... non va lo stesso=?
|
Da Google maps? E come?
|
Da Mymaps.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ok da mymaps sono al corrente...
Ma si può passare un link Google maps in mymaps? |
Funziona di nuovo... ma con qualche limitazione.
|
Scusa Ginogeo leggo solo oggi la tua domanda. Devi creare il percorso da Mymaps.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah, ok, mi pareva.... Grazie mille.
|
Che tipo di limitazione ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |